Paolo Dovelli Inserito: 16 aprile 2016 Segnala Inserito: 16 aprile 2016 Ciao a tutti, chiedo aiuto per un difetto di sbilanciamento del carico e conseguente ro rumore simile ad un "martellamento"della mia lavatrice Miele che si è presentato a soli tre anni dall'acquisto (garanzia non estesa). La lavatrice non da' alcun errore di elettronica sul pannello dei programmi, e su consiglio dell'assistenza Miele ho sostituito gli smorzatori senza aver risolto il problema. Ho proseguito pulendo il gruppo spazzole-tachimetrica che misura 250ohm di resistenza, il cestello non presenta giochi e non è rumoroso, inoltre non sembra ci siano oggetti al suo interno. Ovviamente ho controllato che la struttura sia a bolla e che le viti di crociera, motore e contrappesi siano serrate. Chiedo qualche consiglio a voi del forum, ringraziando anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
del_user_193193 Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Prova con la sostituzione delle molle superiori, può essere che si sono snervate.
Paolo Dovelli Inserita: 16 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Settimana prossima volevo smontarle per verificare almeno che abbiano tutte e quattro lo stesso carico, poi volevo capire se il problema poteva essere generato dalla cinghia, e quindi provare a renderla maggiormente.
del_user_227154 Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Se la lavatrice ha il sensore dello sbilanciamento pneumatico (no in tutte le versioni) quando interviene non viene visualizzato neanche se si entra in diagnosi, se invece lo sbilanciamento è controllato dalla tachimetrica potrebbe essere in memoria e non visualizzato all'utente e quindi se non si entra in diagnosi non si vede l'errore. Ammesso che il difetto dipende da uno squilibrio, basta mettere la macchina in centrifuga senza biancheria per verificare, la cinghia non c'entra niente come ti è già stato suggerito da chi mi ha preceduto.
Paolo Dovelli Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Vuota a 1200 giri non vibra.....
Messaggi consigliati