Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 10 - Aggiornamento versione 1511 10586

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio. Questa mattina ho avuto l'avviso riportato in oggetto, e a tal proposito vorrei sapere, di che genere di aggiornamento si tratta ?  E' un semplice aggiornamento o verrà installata una versione ex-novo ? Grazie in anticipo e buon fine settimana.

Inserita:

E' il primo grande aggiornamento, chiamato Fall Update, di Win10   In parole povere è un service pack.

Però è da fine 2015 che è disponibile, come mai te lo propone solo adesso?.

Per maggiori dettagli leggi qui

Inserita:

Avevo paura che installasse un 10 ex-novo e per cui  avrei dovuto rifare tutte le impostazioni, se invece come dici  in pratica un service pack tutto cambia. Nel dubbio ho appena fatto l'immagine dell'attuale windows, non si sa mai...Il perchè solo ora non lo so proprio.Ancora una domanda, hai idea quanto tempo impiega per l'aggiornamento ? Grazie per l'informazione e buona domenica

Inserita:

In effetti è un win10 nuovo, molti consigliano di fare un installazione, ex novo, usando la  nuova ISO 10586.1511.

Inserita:

mik, ho appena letto in rete che prima della partenza dell'installazione chiede: 1) Aggiorna ora 2) Mantenere tutto file e App, perciò tutto rimarrà invariato a parte il S.O ovviamente.

Inserita:

Scusa ancora una domanda se dà la possibilità dell'installazione ex novo allora c'è la possibilità di scaricare il tutto si DVD o altra memoria esterna, ancora non ho visto, a te risulta ?

Inserita:

Io non ho provato.(l'aggiornamento)

Ho la versione Enterprise LTSB, che uso pochissimo,  la build è ancora ferma  alla 10240 e per il momento non mi propone tale aggiornamento.

Si, puoi scaricare l'ultima Iso da Microsoft, usando il media creation tool e selzionando Crea un supporto di installazione per un altro PC

trovi una guida qui

eventualmente il link a microsoft : https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Inserita:

Io la uso da quando è uscita

14f93932d4570d273707bb48888ddd4f.JPG

nessun problema nemmeno con le applicazioni installate in precedenza

Inserita:

Grazie anche a dott.Cicala per l'informazione tranquillizzante...

Inserita:

Buon lunedi a tutti. Questa mattina ho provato ad aggiornare un windows 8.1 al "nuovo" Windows 10 vers. 1511 - 10586,   con l'opzione che lascia le app ecc. quando arriva 11% visualizza "c'è un problema - installazione windows non riuscita", poi ho provato l'installazione ex-novo, ma quando la stessa raggiunge al 74% si blocca.  Qualcuno può dirmi qualcosa in merito ? Ringrazio

Inserita:

Se lo fa anche con un installazione pulita , ipotizzo un incompatibilità di driver , il pc è un notebook?

Inserita:

Già avevo visitato il link che mi hai segnalato, e dallo stesso avevo seguito le istruzioni. Nel mio caso ho prima scaricato l'aggiornamento in formato ISO, poi con un programma apposito (IMGBURN) l'ho reso eseguibile. Poi per il solo aggiornamento ho scaricato e lanciato il "Programma apposito" il Media Creation Toll e con questo ho provato prima l'aggiornamento e poi l'installazione pulita con i risultati già menzionati. Per curiosità ora vorrei fare il tutto con il Windows 10 "vecchio" e vedere se fa lo stesso, che dici è il caso ?

Inserita:

In teoria la versione 1511 avrebbe dovuto turare  tutte(?) le falle precedenti.

Hai fatto il backup di win8.1?

Per installazione pulita, io intendo  sovrascrivere il sistema operativo.

Hai seguito questa procedura?:

Installazione pulita da DVD o USB.

Scegliere l'opzione Niente in modo tale che il contenuto del sistema  Windows 8.1 sia completamente sovrascritto.

Durante l'installazione pulita di Windows 10, il setup controllerà lo stato della licenza di di Windows 8.1. Nel caso in cui la copia di di Windows 8.1 sia regolare e la licenza attivata, Windows 10 creerà un nuovo certificato di licenza e caricherà l'ID di installazione sui server Microsoft (non sarà neppure necesario digitare un codice Product Key).
Il sistema Windows 10, al termine dell'installazione, risulterà regolarmente attivato.

Inserita:

Sbagliavo tutto, volevo installare il "nuovo" dieci su un 8.1 trial inserendo il serial del 10 (originale ovviamente) ed invece leggendo la risposta di mik21 ho capito che anche l'8 dev' essere registrato, perciò potrebbe essere per quello che non porta a termine l'installazione, pertanto visto che il dieci "vecchio" è registrato proverò se va a buon fine. Farò sapere.Buon pomeriggio.

Inserita:

....che anche l'8 dev' essere registrato, perciò potrebbe essere per quello che non porta a termine l'installazione

dovrebbe portare a termine l'installazione ma non attivarlo.

inserendo il serial del 10

che dovrebbe essere uguale a quello di windows 8.1 sul pc con qui hai ottenuto l'attivazione di windows 10 e non puoi usarlo per altri pc.

Se devi reinstallare win 10 sullo stesso pc non serve inserire la key.

Ma forse non ho capito bene,  stai facendo tutto su un pc oppure su due pc diversi?

L'attivazione vale solo per il pc con qui è stata ottenuta,viene memorizzata nei server Microsoft in base a  :

Identificativo univoco della scheda madre.

Edizione, lingua e architettura (32 o 64 bit) di Windows 10.

Account utente amministratore Microsoft.

e probabilmente altri dati.

Inserita:

Buongiorno a tutti. Allora ho provato con il Windows 10 ma lo stesso non è andato a buon fine, ed allora visto che la nuova versione era presente tra gli aggiornamenti l'ho avviato e dal fatto che oltre ad aggiornarsi, ogni tanto si riavviava ho avuto la sensazione che tutto procedesse per il meglio, e infatti cosi è stato, 10 minuti fa è apparsa la scritta "Il tuo PC è stato aggiornato" - "Non è stata apportata alcuna modifica ai tuoi file". Mi rimane ancora un piccolo dubbio, alla fine di tutto sono andato su controlla aggiornamenti installati, ma c'è la scritta "non sono ancora stati installati aggiornamenti" , e allora mi chiedo, ma l'aggiornamento del PC ?

Tutto con lo stesso PC ma con un secondo HD, come del resto faccio quando debbo fare qualche "esperimento".

Inserita:

Riassunto: Visualizza "non sono ancora stati installati" credo per il semplice fatto che con l'aggiornamento alla vers. 1511 per ora non ci sia niente di nuovo, poi per accertarmi che fosse stato aggiornato alla versione ultima sono andato su impostazioni, sistema e infine informazioni su, e li ho avuto la conferma. Poi ho masterizzato il File ISO questa volta con il nero, non ho inserito nessun serial (in origine il notebook aveva installato il Windows 7 regolarmente attivato) pertanto suppongo che, visto che alla fine è risultato attivato per il serial abbia fatto riferimento a quello. Grazie per i vostri consigli. Buon fine settimana a tutti.