Guid0 Inserito: 16 aprile 2016 Segnala Inserito: 16 aprile 2016 Salve a tutti ho da poco preso un locale e vorrei velocizzar ed automatizzare alcune cose che portano via inutile tempo e rovinano l'estetica esterna del locale. Sono nuovo della domotica ma non di HW, SW e tecnologia in generale. Vorrei ovviamente sicurezza, stabilità e possibilità di fai da te (ma non nella costruzione di moduli fai da te ma unicamente nell'istallazione) Esigenze: rimuovere i vecchi blocchetti chiave sul muro esterno (alzare ed abbassare le due saracinesche da smartphone magari domotizzando gli interruttori che ho all'interno del locale) aprire porta con serratura elettronica (da smartphone anche qui ho interruttore all'interno del locale) accensione e spegnimento della ventola d'aspirazione regolabile (da smartphone) telecamera wifi esterna con sensori di movimento su area selezionata (controllata da smartphone) telecamera wifi interna con sensori di movimento (controllata da smartphone) controllo tramite smartphone (se non si fosse ancora capito) e come sempre, imperativo: SPENDERE IL MENO POSSIBILE Grazie mille delle risposte in anticipo. Guido
moch_i Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Ciao Guido, conosci le possibiltà che offre il sistema ***** - alzare ed abbassare le due saracinesche - possibile - aprire porta con serratura elettronica - possibile - accensione e spegnimento della ventola d'aspirazione regolabile - possbile, da capire cosa intendi con regolabile, la velocità della ventola? Che ingressi mette a disposizione? - telecamera wif, possbile integrare ogni camera IP (jpg o mjpg) nell'app, per il movimento, presumo che l'integlligenza sta nella camera, se mette a disposizione delle uscite possibile integrarlo nel sistema di avviso tramite chimata, mail, push up, ecc. - controllo tramite smartphone (iOS, Android) o webbrowser, possibile anche da remoto Direi che ti costa circa 500€, senza telecamere. Saluti moch_i
Guid0 Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Ciao moch_i non riesco a visualizzare il nome del sistema.. Nessuno riesce a propormi una soluzione anche per capire meglio le soluzioni offerte dal mercato.. avrei voluto spendere meno per la sola domotica (unicamente saracinesche e porta)
del_user_56966 Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Quote rimuovere i vecchi blocchetti chiave sul muro esterno (alzare ed abbassare le due saracinesche da smartphone magari domotizzando gli interruttori che ho all'interno del locale) aprire porta con serratura elettronica (da smartphone anche qui ho interruttore all'interno del locale) accensione e spegnimento della ventola d'aspirazione regolabile (da smartphone) il controllo da Smartphone ormai lo si può fare in molti modi... se devi risparmiare al massimo puoi comprarti un dispositivo embedded con web server integrato... e programmi il tutto tramite questo, qualche I/O e sei pronto poca spesa... molto da programmare (ma quello se lo fai in proprio non ti costa denaro)..... | e il gioco è fatto! | questo è valido sempre che tu sappia esattamente dove vuoi arrivare... in caso contrario sia la potenza del controller sia il fatto che si sappia programmare servono a poco...
moch_i Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Strano... il marchio si chiama Loxone.
Messaggi consigliati