Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice bosch maxx 7 non gira

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il forum, sono un nuovo utente. vi spiego il problema e spero riuscite ad aiutarmi nel dilemma... Ieri la lavatrice bosch maxx 7 che abbiamo in casa ha deciso di morire. Carica e scarica acqua ma il cestello non ne vuole sapere di girare, ha circa 5 anni, e fino ad ora non ha dato mai problemi. Qualche giorno fa mentre funzionava durante la centrifuga si sentiva un rumore, quasi un ronzio, come se toccasse qualcosa mentre girava, avete presente la ventola di un pc rotta? ecco uguale, come se qualcosa che gira toccasse qualcosa all'interno della lavatrice. Questo rumore è cominciato più o meno 4/5 giorni fa. Ora leggendo un po ho pensato alle spazzole, ho letto che se fosse stato il condensatore faticherebbe a partire. Vi chiedo se potrebbero essere le spazzole considerando che ha 5 anni e che mediamente fa da 1 a 3 lavaggi al giorno mi sembra un po strano che si siano consumate di già le spazzole ammesso che le abbia. Chiedo qui prima di chiamare il tecnico...vorrei giusto capire se posso ripararla da solo o no. Grazie a tutti! :smile:

Dimenticavo, ho smontato il coperchio posteriore e la cinghia è nella sua sede, e non è allentata o sfilacciata