Vai al contenuto
PLC Forum

Omron Varispeed E7z4022 - Come impostarlo

problema

Messaggi consigliati

Salve a tutti

non sono esperto di inverter

Mi capita di dover far girare una pompa con due velocità diverse una a 25 Hrz e con un altro ingresso portarla al massimo 50 Hrz.

Tra tutti i parametri che ci sono quali sono quelli che devo impostare ?

Come devo collegare i 2 contatti per la selezione della velocità ?

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutti i parametri che ci sono quali sono quelli che devo impostare ?

Tu non sarai esperto, ma io non sono un indovino... :) , se non dici che tipo di inverter hai è impossibile, in linea di massima si hanno da due ingressi a tre o combinazioni di ingressi per ottenere diverse uscite in frequenze ma cambia il procedimento e i parametri da inverter ad inverter!! devi dirci che marca e modello dell inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti chiedo scusa oggi andavo di fretta ero a lavoro e non mi sono accorto che avevi scritto il tipo nel titolo del messaggio :(

ci sono due multivelocita che puoi usare i parametri relativi sono h1 03 (multivelocita 1) h104 multivelocita2,sono ingressi digitali, pero non riesco a scaricare il manuale completo e non conosco benissimo l E7 per darti altre indicazioni precise

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Problema...ti sei scelto un nome che è tutto un programma, come la richiesta che poni del resto... :)

Allora mi par di capire che hai a che fare con un Varispeed E7, e chiedi quali parametri inserire dei 201 disponibili eh ? Allora intanto io non conosco il manuale a memoria, tu dici che come applicazione hai una pompa, per cui io inizierei ad impostare la caratteristica di coppia quadratica mettendo il numero 5 al posto dello 0F nel parametro E1-03.