Jago Inserito: 17 aprile 2016 Segnala Inserito: 17 aprile 2016 Ciao a tutti, sono venuto in possesso di una discreta quantità di diodi SMD di cui ignoro le caratteristiche. In internet non ho trovato nulla e la cosa mi incuriosisce molto. Vorrei impiegarli in qualche modo. Sono piuttosto grossi... direi DO-214AB. Hanno solo le lettere RK 63A e RJ 32 divise su due righe. In testa hanno ovviamente la riga della polarità. Qualcuno sa ipotizzare di cosa si tratta. Potrebbero essere degli Schottky veloci? Bho.... e grazie
Ctec Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Potrebbero essere i primi degli RS3K, i secondi degli RS3J, entrambi della Vishay. Sono dei Fast Switching da 3A, i primi da 600V, i secondi da 800V
Jago Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Lo immaginavo..., potrei quindi usarli per realizzare dei ponti rettificatori efficaci... e piuttosto generosi in prestazioni, o sbaglio? Grazie
Jago Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Lo so… mi rendo conto che sarà una idea balorda, ma piuttosto che buttarli! https://drive.google.com/open?id=0BxddEF_i_qGGT1pwa3AzakUzNlU
gabri-z Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Scusa , ma quelle cose giallo - marrone sono diodi ?
Jago Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 No, sono condensatori 100n, li ho messi in parallelo a ogni diodo sul retro della basetta (nella foto si vedono fronte e retro della medesima PCB), pensavo che non potessero far male eliminando eventuali disturbi della commutazione… la piedinatura è quella dei comuni ponti del tipo KBL KBU GBU ecc... Bye bye
gabri-z Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Behh , io sono cieco , il tel. e' piccolo ,non sono riuscito leggere , ma il colore e la forma non " quadravano "
Messaggi consigliati