Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Informazioni S7-300

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE RAGAZZI A TUTTI.VOLEVO CHIEDERVI DI CHE TIPO DI CAVO HO BISOGNO PER CONNETTERE UN S7-300 6ES7 3172EJ10-0AB0 AL PC?POI SICCOME HO UN SM322 DO 32XDC24/0.5A E UN SM321 DI 32XDC24 HO NOTATO CHE APRENDO IL COPERCHIETTO SOTTO NON CI SONO I MODULI PER I COLLEGAMENTI,CHE TIPI DI MORSETTI MI SERVONO PER COMPLETARLO?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Inserita:

DIMENTICAVO C'E DIFFERENZA SE SI USA STEP7 V5.4 O V5.5 PER IL CAVO?

Giuseppe Signorella
Inserita:

Dragonfly, 

Sul forum non si scrive in maiuscolo, 

equivale ad urlare.......;)

Inserita:

ok scusa però potreste rispondermi per favore alle domande visto siete di gran lunga più in gamba di me?Grazie mille come sempre

Inserita:

Ciao,

su Siemens SIOS trovi tutte le informazioni che ti occorrono, basta inserire i codici sia della CPU che dei moduli e dovresti trovare i manuali; sul manuale trovi sia le interfacce della CPU, che gli accessori per i moduli, quindi le morsettiere.

Per il cavo credo ti serva un cavo USB/MPI (MPI sta per seriale 485 multi-punto), in ogni caso verifica bene sul manuale; una volta vendevano diversi tipi di cavo, più o meno economici; che io sappia, l'unico che vendono adesso è il 6GK1 571-0BA00-0AA0, che costa un botto; puoi sempre cercare un compatibile, ma non so con quale garanzia di funzionamento. Sempre che io sappia, non ci sono differenze per la scelta del cavo tra lo Step 7 versione 5.4 e versione 5.5.

Inserita:

Grazie mille sono riuscito a trovare tutti i pezzi