Vai al contenuto
PLC Forum


Pochi Ampere Motore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

scusate la domanda che forse può sembrare stupida ma proprio non ci arrivo.

Come mai un ventilatore da 7,5 KW (I=14,1 A dati di targa)consuma solo 6,3 A ?

Fermo restando che non ho mai toccato il tubo in mandata,quello che trovo ancora più strano è che togliendo il tubo in aspirazione sulla cassa dove è posta la girante,quindi in teoria togliendo resistenza, la corrente va a 8 A.

Grazie a tutti per l'attenzione e buon lavoro

Federico


Del_user_23717
Inserita:

Potrebbe essere un motore con avvolgimenti da collegare a triangolo (ho visto già motori da 7,5 kW così) che spiegherebbe i 14A di assorbimento dichiarati, e magari è stato "erroneamente" collegato a stella da cui a seconda del carico inerziale trovi i 6 o 8A di assorbimento.

Ma suppongo che il tipo di collegamento richiesto / eseguito lo avrai già controllato.

saluti

Inserita:

togliendo resistenza, la corrente va e' normale per un ventilatore centrifugo. Se il flusso d'aria e' ostacolato il ventilatore si limita a far girare l'aria soffiandone fuori poca, in queste condizioni assorbe di meno, perche' lavora di meno.

Comunque l'assorbimento e' troppo basso e vale quanto detto da Resp. Man. al post qui sopra

Inserita:

grazie dell'attenzione....ho verificato il collegamento del motore ed è ok, vedo di installare una serranda sul tubo di mandata e sul tubo di aspirazione e dopo verifico i consumi del ventilatore.

Grazie ancora !!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...