custanz79 Inserito: 18 aprile 2016 Segnala Inserito: 18 aprile 2016 Salve. Da un paio di giorni non riesco più ad avviare il mio PC. Ho windows 7 pro. e ogni volta che avvio il computer si avvia il ripristino automatico. La prima volta mi ha ripristinato ad un punto precedente ed ha funzionato bene. Alla successiva accensione, mi ha riproposto di nuovo il ripristino, ma questa volta non l'ha effettuato fermandosi sulla schermata nera con in basso scritto caricamento dei file in corso. Ho spento e riacceso una serie di volte ma nulla. Si ferma sempre allo stesso punto. Ho provato ad inserire il dvd originale e a caricare i file in esso contenuto, ma nulla, si ferma ugualmente sulla stessa schermata. Ho provato a spegnere tutto, togliere ogni tipo di alimentazione (anche la batteria) scollegare qualsiasi dispositivo dal pc, scaricare i condensatori premendo due o tre volte il tasto di accensione senza alcuna alimentazione, poi a rimettere il tutto e ad accendere, ma nulla. Non da segni di vita. All'accensione partono le ventole del processore e quella di raffreddamento del sistema, ma non si sente più nessun altro rumore e a video compare la scritta: nessun ingresso video. Chiedo gentilmente a chi di competenza di aiutarmi, sull'hard disk ho dei documenti da recuperare e non so che fare. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 tranquillo,i documenti non li perdi.Nella peggiore delle ipotesi colleghi l'HD come slave ad un altro PC e recuperi tutti i dati. Però aspetta il consiglio degli esperti per recuperare anche il sistema operativo
Casimiro Sarluca Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Se prima usciva a video e non caricava il sistema operativo, quando hai messo mano nel PC (credo che non c'era bisogno) qualcosa hai mosso e non più reinserito correttamente. Tutte le prove che fai ti consiglio di mettere temporaneamente l'HDD da parte (ogni accensione e spegnimento contribuisce all'usura). Dunque rimuovi i moduli ram, pulisci i loro contatti con gomma per cancellare la matita, poi basta inserire un solo modulo e provare; lo stesso puoi fare anche con interfacce inserite negli slot (tipo SK video). Se la batteria tampone è scarica, sostituiscila.
custanz79 Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Ti ringrazio Casimiro. Ho escluso la scheda video e ho collegato quella integrata ed è venuta fuori la schermata del BIOS, a quel punto ho premuto F8, ho effettuato il ripristino ed ora va più o meno tutto bene, tranne qualche instabilità del sistema, nel senso che ogni tanto o si blocca il PC e rimane su una schermata fissa ed il puntatore non si muove, oppure si riavvia da solo.
Casimiro Sarluca Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Per l'instabilità, potrebbe dipendere anche dall'hardware, provagli un memory test in boot da USB
custanz79 Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Grazie ancora Casimiro. Dopo aver scaricato il software, cosa dovrei fare? Installarlo su chiavetta e far partire il boot da essa stessa?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora