Vai al contenuto
PLC Forum

INNO HIT IH26750T non si accende

chircoff

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo TV che dalla posizione di standby con led verde, accendendelo con interruttore sul tv il led diviene blu fisso e il tv non si accende.

Nell' alimentatore partono 4 connettori 3 dei quali vanno alla MB 17MB12-2 e l' altro all' inverter, uno ha fili schermati, negli altri due ho misurato le tensioni in standby e all'accenzione, quello con piu' fili: 

standby                                  inerruttore on       

rosso       0v                                             5,2v      

giallo        0v                                             5,2v

giallo        0v                                             5,2v

nero         0v

nero

nero

nero

giallo        0v                                  da 3,5v va verso 0v si ferma 0,7v

giallo        0v                                                     idem

giallo        0v                                                     idem

rosso        3,5v                                           3,5v

rosso        3,5v                                           3,5v

l'altro:

nero 

nero

rosso        0v                              all'accenzione parte da circa 20v poi cala velocemente verso 0v

rosso        0v                                                                            idem

connettore

che va' all'inverter:

rosso         0v                             all'accenzione parte da circa 20v poi cala velocemente verso 0v

rosso         0v                                                                           idem

rosso         0v                                                                           idem

rosso         0v                                                                           idem

rosso         0v                                                                           idem

nero

nero

nero

giallo         0v

blu             0v

Mi sembra che manchi qualcosa forse i 12 o 24v, intanto che aspetto che qualcuno mi dia un consiglio controllo e cambio tutti e 11 gli elettroliciti nel secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho sbagliato, il led del tv inserendo la spina rimane spento con l'interruttore in on si accende di blu, non avendo il telecomando il tv dovrebbe accendersi tramite pulsantiera con i tasti canali ma non parte, e non so nemmeno se schiacciando l' interruttore dovrebbe accendersi direttamente o rimanere in standby non c'e' una regola che vale per tutti, booo!!! il padrone dice che glielo hanno regalato quindi non lo sa neanche lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, consultando lo schema in pratica mancano i 12 e 24v proprio all'uscita del tr e i tre superdiodi non sono in corto, due per i 24 e uno per i 12 a questo punto no so se valga la pena di sostituire i condensatori penso che c'entri il primario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, c'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi che conosce questo tv?  Ho quasi misurato tutti i componenti e non né ho trovato nessuno rotto, cambiato anche quasi tutti i condensatori elettrolitici, non arrivano nemmeno i 12v all' alimentazione del controller ic827, come posso escludere che sia la scheda madre? Un grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti