Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 37PFL5322/12 non regola luminosità

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonpomeriggio, ho un difetto stranissimo; all'improvviso questo Tv color è diventato scurissimo e non si riesce più a regolare la luminosità che rimane troppo scura. >Potete darmi un consiglio?

Inserita:

Ciao,potrebbe essere l'ic as15 nella scheda tcon ,pero' non ti sei espresso del tutto,

se  abbassi la luminosita diventa scura ??

se regoli il contrasto funziona? 

hai il voltaggio corretto nella t con ??

se vai in menu si illumina di piu ??

Inserita:

Grazie per la risposta; cercherò di essere più chiaro:

- il valore della luminosità diventa poco più scuro-

- il contrasto si regola poco-

- quando mi sposto nel menù, lo stesso non si illumina più di tanto.

- si intravede sotto l'immagine, una leggera seconda immagine.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tipici scherzi dell'AS15 mi pare

Inserita:

48fcca59b2c72ff965610c56cba9db16.jpg]Buon 25 aprile, ritorno a scrivere perché non sono riuscito a risolvere il problema che avevo già evidenziato in una scorsa discussione. Non riesco a trovare sulle schede interne il IC AS15, che mi hai consigliato di verificare. Preciso che questo è un TV Philips vecchio di circa 12 anni. Al posto dell'IC citato quali componenti potrebbero esserci? purtroppo non sono in possesso di schemi elettrici e quindi brancolo nel buio. Se posso ti invio alcune foto. Grazie a rileggerti. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho riunito le discussioni,continua qui

l'AS15,se c'è,è sulla t-con

Inserita:

Ho rilevato sulla t-con un altro IC che non è l'AS15. E' possibile che sia lo stesso? Ti manderò una foto con i riferimenti.

Inserita:

Ho trovato l'integrato AS15F e proverò a cambiarlo; spero in un lavoro benfatto. A dopo per i risultati. Buona sera a tutti.