Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

info collegamento antenna digitale terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

Save a tutti vorrei gentilmente qualche delucidazione da parte vostra..Ho un miscelatore a casa mia (zona rimini) montato sul palo dove ci sono collegate 2 antenne tutte arrugginite.

Una l'ho sostituita (sul morsetto MIX ho collegato una UHF). Sull' altro morsetto chiamato RAI che antenna devo montare? una 3^ banda? grazie mille a tutti e buon lavoro.

CedricDSC_8138.JPG

Inserita:

Non è che devi montare le antenne in funzione del miscelatore che i segnali analogici ti hanno lasciato in eredità. Per prima cosa devi capire che tipo di segnali arrivano nella tua zona, in base a quello si decide che antenne necessitano, solo in funzione di questo e dell'estensione dell'impianto, si è in grado di valutare l'apparecchiatura necessaria. Comunque quel miscelatore e meglio che lo elimini.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più che un miscelatore mi sembra un filtro,non sò se attivo o passivo,comunque in pessimo stato

Inserita:

E' un filtro passa canale / elimina canale, personalizzato per la situazione dell' epoca nella quale fu montato.

Eliminalo ! Non serve alla situazione attuale ! E' come cercare su una enciclopedia degli anni 50 la foto del Bosone di Higgs ! :lol:

Devi dare una occhiata alle antenne nuove dei vicini o chiedere ad un negozio di zona quali ripetitori trasmettono i canali che vuoi ricevere oggi.

Con una sola antenna collegata alla discesa ricevi già un bel po di canali, ma se girandola ne ricevi altri diversi avrai bisogno di due antenne e di un miscelatore adatto.

Senza informazioni su frequenze da ricevere e loro provenienza non possiamo fare molto.

Inserita:

Ok grazie a tutti delle informazioni, proverò ad approfondire le frequenze della mia zona e di conseguenza gli apparati da montare!! buon lavoro!!

Inserita:

Comunque la foto del bosone 50 anni fa c'era...un po' sfuocata ma c'era!! :thumb_yello: