giomeluc Inserito: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2016 Salve,vorrei risolvere un quesito che mi pongo quando devo sostituire le batterie. vorrei sostituirle con un alimentatore anche perché mi capita che al momento ne sono sprovviste e devo rimanere senza acqua calda....quindi ci metterei un alimentatore. .....alimentando a 3 volt...ma di quanti ampere deve essere? Grazieper la risposta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giomeluc Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Ho sostituito intanto con altre batterie duracell ma non funziona....non parte proprio.....cosa è successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragnark Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 Ciao, che anomalia riscontri? quando apri l'acqua senti il "tin tin tin..." della scintilla o senti solo l'acqua che passa? Se senti la scintilla, probabilmente è un problema di gas, se non senti la scintilla sarà un problema dovuto alle batterie o al circuito elettrico. Per la tua domanda iniziale: Se non sbaglio le batterie da 1,5v erogano circa 700mAh, quindi con un alimentatore da 3v e 1500mAh dovresti eguagliare le batterie. Comunque anche mettendo un alimentatore da 2mAh non succede nulla, l'importante è il voltaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2016 Quote Se non sbaglio le batterie da 1,5v erogano circa 700mAh, quindi con un alimentatore da 3v e 1500mAh dovresti eguagliare le batterie. Comunque anche mettendo un alimentatore da 2mAh non succede nulla, l'importante è il voltaggio. oddiooomaaaaammmaaaaaaaaaaa... ma che stai a diiiiiiiiii... Innanzitutto le torce alcaline hanno una capacità di diversi A/h, una decina se ricordo bene, e correnti di spunto mooolto maggiori, poi in uno scaldino sono due, ma in parallelo, quindi sono sempre 1,5V quello che raddoppia è la corrente! Ergo, se non disponi di un alimentatore da 1,5Vcc e magari con una capacità di 10A come minimo non vai da nessuna parte... con ciò si capisce come sia più conveniente andare a batterie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2016 Quote Se non sbaglio le batterie da 1,5v erogano circa 700mAh, quindi con un alimentatore da 3v e 1500mAh dovresti eguagliare le batterie. La distanza tra Milano e Roma è di circa 600 Km o di circa 600 Km/h? La prima, vero? Parlare di chilometri orari in merito a distanze non ha alcun senso, giusto? Ecco, esattamente come non ha alcun senso mescolare tra di loro Ampere/ora e Ampere. Sono due unità diverse e non paragonabili tra di loro; una misura la capacità, l'altra la corrente. Quindi mi accodo al collega: che stai a dì? In merito alla discussione: fai scorta di batterie, ti conviene molto più che cercare di modificare lo scaldaacqua. Oppure procurati delle ricaricabili e "girale" quando sono scariche; quando si scarica una coppia, la carichi e usi l'altra. Anche se, se sono in parallelo, eviterei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati