Jonnystek Inserito: 19 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2016 Buongiorno a tutti, Devo realizzare una rete Profinet tra 4 plc 315F 2PN DP collegati a 4 switch scalance, tre non managed ed uno Managed utilizzando il TIA portal. Per realizzare la tipologia ad anello stavo cercando dove impostare sullo scalance managed XB208 che è il master dell'anello e quali sono le due porte, delle otto disponibili, che sono nell'anello. Le tre CPU potrebbero gestire direttamente l'anello dalle loro 2 porte e li ho trovato come impostare il Master, però avendo anche 4 pannelli HMI il mio cliente ha inserito i 4 scalance. Ho messo nel programma TIA sotto VISTA TOPOLOGICA, la configurazione della mia rete con le 4 cpu e i 4 scalance collegati ad anello e riedìsco a compilare correttamente. Solo che non riesco a capire dove impostare i master dell'anello e se eventualmente c'è modo di generare un allarme di anello aperto....... Grazie anticipatamente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati