Serlon Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Inserito: 22 luglio 2009 Buongiorno,mi trovo per la prima volta a dover collegare 3 inverter Mitsubishi serie FR-D700 in seriale al PLC serie FX3U.A quanto ho capito devo utilizzare la porta 485 FX3U-485-BD e un Hub FR-RJ45-HUB10.Quello che mi chiedo, dato che sono in fase di progetto e non ho il materiale con me per studiarlo meglio, è il tipo di collegamento che devo prevedere.Cioè, so che la domanda può sembrare cretina ma non ho mai lavorato in seriale e mi chiedo se con questo collegamento riesco a comandare VelocitàStartStopSenso di rotazioneSegnalazioni varie (pronto alla marcia, allarmi, ecc...)o comunque ci sono dei collegamenti che devo prevedere a sè.Se qualcuno può aiutarmi sarei grato!Saluti e grazie
Livio Orsini Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Da quello che ricordo io, anche se non era la medesima serie di inverters, tutto quello che puoi fare da tiesterino locale lo puoi fare da seriale, quindi anche i comandi che hai elencato. Comunque il manuale spiega molto chiaramente quali sono i comandi ed i loro codici relativi. Uno studio del manuale ti chiarirà abbastanza bene i dubbi.
Serlon Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Grazie Livio,il fatto è che in rete non ho trovato manuali in italiano, e quando leggo quelli in inglese ho sempre paura di non aver capito bene.La cosa che mi sembra strana è che il segnale di allarme non sia un contatto pulito NC... oppure un NO per Driver Ok.Comunque per ora mi baso su quello che mi hai detto. Grazie mille!
roberto8303 Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Oltre al consiglio di Livio, ti consiglio anche di contattare l assistenza tecnica di mitsubishi il numero lo trovi sul loro sito,è un servizio molto veloce e diretto e ti chiariranno tutti i tuoi dubbi!
Messaggi consigliati