Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Mitsubishi In Seriale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

mi trovo per la prima volta a dover collegare 3 inverter Mitsubishi serie FR-D700 in seriale al PLC serie FX3U.

A quanto ho capito devo utilizzare la porta 485 FX3U-485-BD e un Hub FR-RJ45-HUB10.

Quello che mi chiedo, dato che sono in fase di progetto e non ho il materiale con me per studiarlo meglio, è il tipo di collegamento che devo prevedere.

Cioè, so che la domanda può sembrare cretina ma non ho mai lavorato in seriale e mi chiedo se con questo collegamento riesco a comandare

Velocità

Start

Stop

Senso di rotazione

Segnalazioni varie (pronto alla marcia, allarmi, ecc...)

o comunque ci sono dei collegamenti che devo prevedere a sè.

Se qualcuno può aiutarmi sarei grato!

Saluti e grazie :)

Inserita:

Da quello che ricordo io, anche se non era la medesima serie di inverters, tutto quello che puoi fare da tiesterino locale lo puoi fare da seriale, quindi anche i comandi che hai elencato. Comunque il manuale spiega molto chiaramente quali sono i comandi ed i loro codici relativi. Uno studio del manuale ti chiarirà abbastanza bene i dubbi.

Inserita:

Grazie Livio,

il fatto è che in rete non ho trovato manuali in italiano, e quando leggo quelli in inglese ho sempre paura di non aver capito bene.

La cosa che mi sembra strana è che il segnale di allarme non sia un contatto pulito NC... oppure un NO per Driver Ok.

Comunque per ora mi baso su quello che mi hai detto. Grazie mille! ;)

Inserita:

Oltre al consiglio di Livio, ti consiglio anche di contattare l assistenza tecnica di mitsubishi il numero lo trovi sul loro sito,è un servizio molto veloce e diretto e ti chiariranno tutti i tuoi dubbi!