del_user_83838 Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Quello scatolotto che si trova in alto a destra dentro l'armadio TV che cos'è?
felix54 Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Lo scatolotto con su scritto "27" è un fitro per iniettare nell'impianto il canale 27 che in passato era usato da due diverse emittenti: - Editrice 21 Network irradiato Da Superga - Rete 7 Piemonte irradiato dal palazzo Rai di via Cernaia Ora, dirti quale due delle emittenti era sta iniettata nel tuo impianto non lo posso sapere. Lo scatolotto denminato FE5U è un attenuatore/equalizzatore a cinque sezioni ognuna di esse tarabile su un qualsiasi canale UHF
del_user_83838 Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Quote Lo scatolotto con su scritto "27" è un fitro per iniettare nell'impianto il canale 27 che in passato era usato da due diverse emittenti: - Editrice 21 Network irradiato Da Superga - Rete 7 Piemonte irradiato dal palazzo Rai di via Cernaia Ora, dirti quale due delle emittenti era sta iniettata nel tuo impianto non lo posso sapere. Lo scatolotto denminato FE5U è un attenuatore/equalizzatore a cinque sezioni ognuna di esse tarabile su un qualsiasi canale UHF Sulla stessa frequenza due emittenti? Probabilmente uno rimaneva sul 27, l'altro veniva spostato su un'altra frequenza. Ora comunque inutilizzato immagino: attualmente sono attivi il multiswith sat e l'amplificatore per il segnale DTT. Da quello che ho visto il cavo che arriva dall’antenna entra nel connettore a destra (ce ne sono altri due penso per la banda III e per la I) ed esce sulla sinistra per entrare in un partitore (si intravede sull’estremo lato sinistro della foto) da cui escono due cavi...presumo per le due scale del condominio.
felix54 Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Non si vedono convertitori nelle foto e quindi non posso ipotizzare nulla.
Elettroplc Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Lo scatolotto con serigrafato "27", mi fa venire in mente i FR del ch 40 Rai, nella mia zona arrivava rai3 da due direzioni diverse, con il Filtro FR dedicato lasciavo passare il ch40 in un ingresso UHF mentre nell'altro lo attenuava di 40dB, nell'uscita UHF rimaneva un solo CH40 così da evitare interferenze; lo pagai anche ben 40 milalire delle vecchie...non male, me lo ricordo ancora.
del_user_83838 Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 LNB a ma pere della Humax...almeno stando al tappino giallo, giusto?
del_user_83838 Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Ditemi se ho le traveggole, ma a me pare che la parabola abbia il bordo alto a destra, quella che tocca contro il cornicione, danneggiato e bollato. Da questa foto è possibile intravederlo credo.
gufo2 Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Si difatti è deformato probabilmente dove ha preso il colpo che l'ha spostata. Comunque se la geometria della parabola non è deformata, non ci sono problemi. L'antennista che si fa pagare il danno, poteva tranquillamente comprendere anche la sostituzione della stessa. Quello che mi sembra strano, è il fatto che nella prima foto che hai postato non si vedono deformazioni!
del_user_83838 Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Quote Si difatti è deformato probabilmente dove ha preso il colpo che l'ha spostata. Comunque se la geometria della parabola non è deformata, non ci sono problemi. L'antennista che si fa pagare il danno, poteva tranquillamente comprendere anche la sostituzione della stessa. Quello che mi sembra strano, è il fatto che nella prima foto che hai postato non si vedono deformazioni! Quella dell'LNB?
sx3me Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 sempre se non l'ha piegata l'antennista per non farla toccare sul bordo del cornicione...
gufo2 Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 L'ho pensato ma non l'ho detto..... Quote Quella dell'LNB? cosa intendi?
del_user_83838 Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Quote cosa intendi? Che avevo postato una foto dell'LNB...ma li si vede solo quello. L'altra foto lo scattata prima della veuta dei muratori.
del_user_83838 Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Quote sempre se non l'ha piegata l'antennista per non farla toccare sul bordo del cornicione... Sai che forse potrebbe essere? Dopo alcuni giorni che la installarono la parabola ci fu un periodo di vento forte (era quando crollò il contro soffitto di una scuola di Rivoli che uccise uno studente) e di notte sentivo un rumore metallico. Inizialmente non capivo cosa fosse, poi affacciandomi intuii che il rumore era prodotto dalla parabola che mossa dal vento sbatteva contro il cornicione: chiesi l’intervento degli antennisti che applicarono della gomma contro il cornicione, ed è andata avanti così. Visto che c’erano glia antennisti (quelli intervenuti ieri) non potevano alzare la parabola sopra il cornicione?
sx3me Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 maaaamma mia e che gentaglia, ma non se ne salva nessuno?!? E' stato tanto saccente a farti sostituire l'LNB (senza reale motivo) e poi ti piega l'antenna... maaaaaahhh...
del_user_83838 Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Quote maaaamma mia e che gentaglia, ma non se ne salva nessuno?!? E' stato tanto saccente a farti sostituire l'LNB (senza reale motivo) e poi ti piega l'antenna... maaaaaahhh... Francamente non so. Aveva appuntamento per passare da casa mia per le 16.30, invece si presenta alla 15.00 senza ovvimante trovarmi in casa. Passa dalla vicina (che per fortuna era a casa) per cui poco prima della 16.00 quando entro in casa sento rumori dal tetto e li trovo li che lavorano ed avevano già finito. Ora si vede...se salta di nuovo si arragino, io non chiamo più nessuno...se la vedessero loro.
del_user_83838 Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Possibile che i 10.992 abbiano una potenza leggermete inferiore (80-85%) mentre gli altri TP arrivano su 90-100?
sx3me Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 si, i transponder non trasmettono tutti con la stessa potenza
del_user_83838 Inserita: 25 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Quote si, i transponder non trasmettono tutti con la stessa potenza Dipende da chi gestisce il TP?
felix54 Inserita: 25 aprile 2016 Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Vai al seguente link: http://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html Clicca sulla scritta "wide" di ogni tp e scopri l'Eirp in dBW irradiata per ogni singola frequenza. Teoricamente sonoo tutte uguali ma in realtà ci sono differenze che dipendono da molti fattori (non ultimo il valore di frequenza). In ogni caso, la tua rilevazione, fatta con un semplice decoder, non è assolutamente significativa, nè reale.
del_user_83838 Inserita: 25 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Quote In ogni caso, la tua rilevazione, fatta con un semplice decoder, non è assolutamente significativa, nè reale. Così come per i decoder dtt, servono a dare un'idea: per la misurazione precisa occorre l'analizzatore di spettro usato dagli antennisti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2016 Segnala Inserita: 25 aprile 2016 misuratore di campo con analizzatore di spettro,così è completa l'informazione
del_user_83838 Inserita: 25 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Quote misuratore di campo con analizzatore di spettro,così è completa l'informazione Cosa che spero il tecnico che ha cambiato LNB abbia provveduto a fare. Tra l'altro a me pare che l'antenna abbia alcuni punti di ruggine.
Messaggi consigliati