Vai al contenuto
PLC Forum

Progettare allarme persiane aperte

lacu

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Ho appena acquistato una casa disposta su 2 piani, 9 finestre in tutto con relative persiane.
Vorrei installare un sistema di allarme Inim che mi permetta di essere protetto anche quando le persiane non vengono chiuse.
Io avevo pensato ai dei sensori a tenda su ogni finestra (oltre che ad un contatto magnetico su ogni finestra) in modo da essere tranquillo anche con le persiane aperte. Premetto che ho dei gatti, quindi mi servirebbe qualcosa pet immune.

Cosa mi consigliate?

Grazie ancora,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao reka,

l'dea sarebbe, il più delle volte, quella di tenere le persiane aperte e le finestre chiuse.

Come si comportano i sensori a tenda con i falsi allarmi? Se passa un gatto o un uccello potrebbero dare problemi?

Grazie,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non sono del settore quindi sicuramente qualcuno ti risponderà in maniera più completa e professionale comunque le barriere ad infrarossi hanno diversi "raggi" che oltre a poterli regolare in altezza si può anche decidere di quanti raggi devono essere interrotti prima di andare in allarme .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... dove passano 'sti gatti? se non spieghi bene, le risposte saranno imprecise.

Le colonnine IR (es 1m 6 raggi) montate tra persiane e finestra dovrebbero essere l'ideale, oppure i sensori a tenda Baby Lince dove la MW è regolabile con buona precisione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui Tenda Lince confermo, montati 15 da un mio cliente in presenza di - grossi !!! - gatti e, opportunamente tarati (da me) non si ha nessun falso allarme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... dove passano 'sti gatti? se non spieghi bene, le risposte saranno imprecise.

I gatti stanno fuori in giardino spesso e volentieri, quindi vorrei evitare falsi allarmi se loro dovessero passare sotto il sensore

Sui Tenda Lince confermo, montati 15 da un mio cliente in presenza di - grossi !!! - gatti e, opportunamente tarati (da me) non si ha nessun falso allarme. 

Grazie per il consiglio, sai mica dove si possono trovare online?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i gatti amano stiracchiarsi e i miei spesso e volentieri lo fanno proprio allungandosi verso l'alto sulle spallette delle finestre.... son stronzi, sembran farlo apposta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare on line porta grandi problemi, meglio comprare da un rivenditore in grado di assistere in garanzia.

Lo stesso sensore ha come origine Lince e Italiana sensori., chiedi a loro un rivenditore nella tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione panter, ma come nel mio caso, diventa difficile trovare rivenditori nelle medie città, poi se nemmeno l azienda stessa, leggi inim, ti da indicazioni divente inevitabile arrangiarsi.

non entro in dettagli per la risposta ottenuta da o per conto di Inim.

scusate l intromissione.

ps la città in questione e Cremona

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Inim sia Lince sia Italiana sensori indicano il distributore di zona, poi se si chiede al distributore, indicano loro rivenditori. Quindi non è difficile, ma tu Lacu, in che città o zona ti trovi?

ps. inizialmente avevo scambiato Hulio75 per Lacu che aveva posto la domanda.:smile:, comunque va bene lo stesso.

per Hulio, Inim pubblica nel sito l'elenco dei Distributori e poi basta rivolgesi a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti