Babuskabec Inserito: 19 aprile 2016 Segnala Inserito: 19 aprile 2016 Buongiorno a tutti e scusate l'ignoranza.... la mia lavatrice non carica abbastanza acqua, scende pianissimo e perciò non parte il lavaggio. Ho smontato il tubo e controllato i filtri ma a ?.questo punto devo approfondire la ricerca del guasto... Ho letto in giro che potrebbe essere l 'elettrovalvola ma il tutorial che ho trovato spiega come smontarla da una lavatrice molto differente .... Avete qualche consiglio o link X capire come fare ? Mi piacerebbe moltissimo poter evitare la chiamata di un tecnico ..... Ho una discreta abilità per tentare grazie a chi vorrà rispondermi b
causicurti Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Ciao, come prima cosa controlla i filtri del tubo carico acqua, sia in entrata che in uscita. Controlla il filtro che si trova all' ingresso dell' elettrovalvola. Fatto questo attacca di nuovo il tubo, togli il tubicino che va alla vaschetta e cerca di prolungarlo in un secchio. A questo punto alimenta l' elettrovalvola esternamente con la 220v e vedi come si comporta. Poi si va avanti.
Babuskabec Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Ciao, intanto grazie della veloce risposta. Controllato entrata ed uscita... Ma come si fa ad alimentare esternamente lelettrovalvola ?
Babuskabec Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Nel frattempo ho staccato i due tubetti ed accendendo la corrente della lavatrice funzionano bene sia quello prelavaggio che lavaggio....
Babuskabec Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Sto mettendo aceto nei tubi ioni che portano l'acqua alle vaschette del detersivo... Sono abbastanza convinta che sia un motivo di calcare nei fori delle vasche. Quelli del prelavaggio funzionano molto meglio... Forse perché non lo uso quasi mai .... Causi urti che mi consigli ? Se è' davvero una scicchezza vorrei risparmiarmeli proprio i soldi del tecnico... Mi dispiace ma ... La guerra ee' guerra ! ;-)
Babuskabec Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Sono riuscita a sbloccare i fori dell'acqua X il lavaggio ma non mi riesce con quelli del prelavaggio che ora sono bloccati... Spostando i tubi sembra che funzioni l'elettropompa ma rimettendoli al loro posto il prelavaggio non va.....uff... aiutooooooo
Ciccio 27 Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Avrai capito che c'è da disincrostare i condotti dal calcare!
causicurti Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Ciao, caspita in poche ore hai fatto tutti questi internenti.Brava. Non so quanto sei capace a smontare tutta la vaschetta, forse ti è un pò complicato. Facciamo una prova, procurati un filo di ferro che entri nel reoforo del prelavaggio dove va il tubicino e infilalo dentro. Se incontri resistenza smuovi il filo come se volessi allargare il buco. Forse il problema è lì. Altrimenti andiamo avanti. Se non risolvi così fai quest'altra cosa, togli il tubicino lato elettrovallvola che va alla vaschetta. Prendi una siringa senza ago e riempila di anti-calcare.Ora solleva il tubicino verso l' alto e inietta all' intero il liquido disincrostante. Magari ferma il tubicino con qualche attrezzo verso l' alto, non vorrei farti passare la mattinata a tenere quel tubicino. Vai e mettiti al lavoro.
Babuskabec Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Grazie ! ! Oggi ho passato il pomeriggio a infilare aceto nei due tubicini....il risultato è stato che quello che va al lavaggio ora funziona mentre si è otturato quello del prelavaggio...... Non il tubo ma i fori che scendono nella vaschetta . Che prodotto mi consigli come anti calcare ? Certo smontare la vaschetta mi intriga ma è bloccata e non so da dove iniziare ...non vorrei romperla ....
Ciccio 27 Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Il più aggressivo ed efficace è l'acido muriatico.
Babuskabec Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Grazie Ciccio 27 vado a procurarmelo ...
causicurti Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Quote Facciamo una prova, procurati un filo di ferro che entri nel reoforo del prelavaggio dove va il tubicino e infilalo dentro. Se incontri resistenza smuovi il filo come se volessi allargare il buco. Forse il problema è lì Non mi hai risposto, questo lo hai fatto? Occhio, anzi olfatto , stai attenta alle esalazioni. Io l' avrei smontata e aperta, anche se con un pò di fatica. Usa guanti. Se sono solo i buchi che scendono dalla vaschetta, procurati un pennello ricurvo e usa l' acido, ma con molta cautela, occhiooo. Chiudi le narici e non dimenticarti di aprirle.
Babuskabec Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Non ho resistito....l'acido mi fa paura quindi ho comprato un prodotto X decalcificare le lavatrici e....indovina Causicurti.....ho smontato pure la vaschetta !!! Ora la sto tenendo a mollo nel prodotto diluito tra un po' rimonto tutto e provo Vi terrò aggiornati ! Grazie del sostegno !
causicurti Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Saggia decisione. Con una foto ti avrei fatto aprire la vaschetta.
Babuskabec Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Ragazzi,ho vinto io ! Ho anche aperto il sopra della vaschetta X vedere che c'era. Ho decalcificato tutto! Ho trovato due patelle di calcare attaccate ai buchi principali che ho dovuto togliere col coltello . Ora l'acqua scende come alle cascate del Niagara! Sono felice e soddisfatta ! Grazie ancora
causicurti Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Quote Quote Facciamo una prova, procurati un filo di ferro che entri nel reoforo del prelavaggio dove va il tubicino e infilalo dentro. Se incontri resistenza smuovi il filo come se volessi allargare il buco. Forse il problema è lì Quote Non mi hai risposto, questo lo hai fatto? Quote Con una foto ti avrei fatto aprire la vaschetta. Quanto vale ascoltare....... Quote Ragazzi,ho vinto io ! Ho anche aperto il sopra della vaschetta X vedere che c'era. Ho decalcificato tutto! Ho trovato due patelle di calcare attaccate ai buchi principali che ho dovuto togliere col coltello . Ora l'acqua scende come alle cascate del Niagara! Sono felice e soddisfatta ! Grazie ancora Tutto questo lo evitavi. Comunque ti va bene in quanto hai fatto esperienza.
Babuskabec Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Causicurti non devi offenderti ho ascoltato tutto quello che mi hai detto e provato tutto ciò che hai suggerito ma il filo di ferro non voleva entrare ed io non ho forzato X paura di danneggiare qualcosa ma ho preferito smontare. Non ero sicura di quanto dovessero essere grandi i fori.... Del resto è stata la prima volta che mi sono cimentata con la lavatrice , non ultimo la necessità di andare avanti velocemente . Se non mi avessi risposto tu all'inizio non ci avrei nemmeno provato.... piuttosto si sarebbe dovuto offendere Ciccio 27 che non mi sono fidata del suo consiglio ad usare l'acido muriatico ciaone ragazzi
causicurti Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Non mi sono offeso, stai tranquilla.
Adelino Rossi Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Prova ad usare detersivo liquido.
Messaggi consigliati