Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

OFFSET parabola Emmesse

Messaggi consigliati

Inserita:

Hai ragione, devo proprio tornare su.

Inserita:

se non vuoi perdere la testa monta prima un LNB singolo, ti punti hotbird, poi monti il monoblocco come indicato nella figura che ti hanno postato prima; a quel punto ti imposti le porte del diseqc!

Inserita:

Prima voglio provare coi settaggi perchè potrebbe essere già tutto ok. Poi LNB singoli non ne ho dovrei acquistarlo.

Inserita:

Se ti dovesse servire fare quella prova, puoi sempre oscurare quello laterale che dovrebbe vedere astra.

Inserita:

per 5 euro che costa un lnb io ti direi di fare così... poi sei tu a comandare...

Inserita:

Non è per i 5 Euro ma per il fatto che la parabola è in posizione molto scomoda ed io ho anche un po' di fifa ad operare nel vuoto!!! quindi proverò a lasciare così e poi .... se proprio..... allora..... Grazie ancora comunque.

• 3 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento finale: regolato finemente elevazione e ritoccato est-ovest; tutto ok

Ancora grazie a tutti

Inserita:

eh... ma per le impostazioni, il diseqc e tutto il resto?!?

L'lnb era in posizione corretta, si trattava solo delle impostazioni del decoder??

Inserita:

Avevo riportato in casa il dec dove ho una parabola con 2 lnb e commutatore dseqc "sciolti", ho configurato il dec come pensavo e ho salvato astra e hotbird, che ricevevo benissimo. Ho riportato in montagna il dec e l'ho collegato; no astra. A questo punto ho sintonizzato un canale astra di cui ero certo della sintonia, RTL, e ho spostato la parabola finemente; ci sono voluti comunque diversi passaggi hotbird/astra per il centraggio definitivo. Se mi sposto anche do pochissimo perdo tutto ma così è tutto stabile.

Inserita:

In effetti i monoblocchi sono sempre un po critici anche se più comodi dei singoli.