Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Odeo - gira ma poi va in errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Riczio potresti gentilmente aiutare anche me??

Io ho una Saeco Odeo che ha più o meno lo stesso problema.

Ho misurato la tensione sul motore e ci sono 24,5 volt circa solo che a volte non sente lo switch passa lo chiude e continua a girare finche non và in errore.

Potrebbe essere la scheda??

Inserita:

No, la Odea non ha lo stesso tipo di diver del motore come la Titanium, la Odea ha un motore alimentato a 24 volt(+-1) in continua e viene rovesciata la tensione per fare andare il motore avanti e indietro.

Probabilmente se senti il micro eccitarsi ma poi andare in errore, potrebbe essere che la levetta del microswitch rimane a contatto con la ruota dentata(l'ingranaggio) collegato all'albero che si innesta con il gruppo, occorrerebbe smontare la paratia che sta dietro al gruppo e controllare bene il microswitch, a volte con lo sporco potrebbe esseresi spostata la levetta di plastica e funzionare male...In alcuni casi il grasso messo in malo modo sulla vite senza fine del motore veniva  nel tempo trascinato lungo i denti dell'ingranaggio e creava malfunzionamenti alla levetta del microswitch...Fammi sapere...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao cappak76.

Non ti accodare a discussioni di altri utenti,ma aprine sempre una solo tua. Il regolamento non lo consente.

Adesso che è stata divisa,prosegui solo qui.

:smile:

Inserita:

Ok chiedo scusa, creandone un altra pensavo di far confusione.

Lo sportellino l'ho smontato e lo switch lo tenuto in mano e l'ho azionato io ma non lo sente affatto.

Per sicurezza ne ho messo anche un altro ma niente.

Ho seguito il circuito e ho visto che arriva diretto alla scheda.

L'ho comprata su ebay e rimontata proprio adesso e sto facendo le prove di funzionamento.

Poi ti faccio sapere se funziona.

Inserita:

Tutto risolto era la scheda.

Si potrebbe riparare?? Alla fine è solo un segnale che non sente.

Inserita:

Si se è la scheda si ripara sicuramante, sarà una resistenza, oppure un condensatore ceramico che è andato in corto, altre volta può succedere che i pin del connettore si mettono a fare i capricci.

Hai un MP...