mrflab Inserito: 19 aprile 2016 Segnala Inserito: 19 aprile 2016 Buona sera a tutti Da qualche giorno la tv in oggetto mi fa questo difetto:gradualmente al posto dell 'immagine compaiono delle righe colorate verticali, l' audio scompare e si sente un ticchettio ritmico provenire dagli altoparlanti poi la tv si spegne. Riaccendendo, rimane normale per qualche minuto poi nuovamente il problema ? Ho una discreta manualità, se mi date qualche dritta agisco . grazie anticipatamente a tutti !
enricopedro Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Inserita: 30 aprile 2016 Sembrerebbe difettoso il pannello .... ma prima controlla bene gli elettrolitici dell'alimentatore potresti avere Anomalie sulle tensioni..
mrflab Inserita: 28 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2019 buona sera, sono di nuovo qua con questa televisione: da qualche giorno accendendo ho avuto per alcuni minuti le immagini in negativo per poi riavere un funzionamento normale. oggi l 'immagine mi è rimasta permanentemente in negativo . Ho aperto e verificato i cablaggi della TCON e dopo ciò oltre alla schermata in negativo ho perso il funzionamento audio: mi sta abbandonando ? posso fare qualcosa per recuperarla ? grazie anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Inserita: 29 marzo 2019 sarebbe stato utile sapere come hai risolto il primo problema di 3 anni fa. Per il secondo potrebbe essere la t-con, che con l'audio però non c'entra nulla. Forse è intervenuto un ennesimo guasto. Verifica sempre le tensioni di uscita dell'alimentatore
mrflab Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2019 3 anni fa ho "smanettato" un po' sui flat della tcon e tutto è tornato normale. Ci ho provato anche questa volta ma non ho ottenuto lo stesso risultato. Per le tensioni dell alimentatore mi potete dare qualche valore di riferimento ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Inserita: 29 marzo 2019 dovrebbe essere stampigliato sul c.s.
mrflab Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2019 scusami Riccardo, non ho capito....
illogatto Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Inserita: 29 marzo 2019 dovrebbe esserci una targhetta sull'alimentatore (stampigliata sul cs "circuito stampato") dove sono riportati i valori di targa dell'alimentatore
mrflab Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2019 buongiorno ho verificato le tensioni, ma delle 5 di targa ho trovato solo la 3,5 la 12 e la 20 volts : quest' ultima con tv acceso si attesta sui 18 volts . Poi mi sono concentrato sulla tcon: ho ricontrollato tutti i flat sia verso la main che verso l' lcd smontandoli delicatamente e rimontandoli. Ultima operazione , prima di rimontare i flat ho leggermente raschiato le piazzole in rame della tcon in corrispondenza delle 5 viti di fissaggio ( quelle che toccano sul telaio metallico della tv) perché sembravano leggermente ossidate e dopo aver rimontato tutto,la televisione ha nuovamente visualizzato le immagini correttamente. E' chiaro che non essendo un tecnico del settore sono stato solo fortunato, intuisco che una cattiva "messa a massa" della scheda possa influire sul suo funzionamento ma se qualcuno potesse dare una spiegazione in proposito sarebbe interessante per tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Inserita: 6 aprile 2019 4 minuti fa, mrflab scrisse: qualcuno potesse dare una spiegazione in proposito sarebbe interessante per tutti. te la sei data da te, forse qualche contatto ossidato sui flex o sul cavo LVDT
mrflab Inserita: 1 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2019 Riccardo , come forse avrai pensato , la fortunosa riparazione ha avuto le gambe corte: ora la tv in accensione ( 5-10 minuti) fa le vedere le immanigi in negativo, poi "scaldandosi" tutto torna normale : come avevi già ipotizzato qualche problema alle capacità della power board ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 o alla t-con,specie se monta l'AS15
mrflab Inserita: 2 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2019 ne cerco una in internet e la cambio ?
mrflab Inserita: 12 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2019 buonasera , dopo tanto tempo ho cambiato la tcon ma il difetto rimane lo stesso : pannello con immagini in negativo e la parte di destra più chiara della sinistra , inoltre refresh molto rallentato con conseguenti scie: che ne pensate ? grazie anticipatamente a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Inserita: 13 settembre 2019 allora pannello guasto
Messaggi consigliati