maccameo Inserito: 19 aprile 2016 Segnala Inserito: 19 aprile 2016 Salve, come da oggetto, ho una tv samsung, che mi crea delle righe sottili sul pannello. Ho sistemato i flat posti al disotto, e sostituito i condensatori sul secondario, pensando che fosse il filtraggio delle tensioni. Per qualche giorno è andata bene ma dopo a ripreso a fare lo stesso difetto. Visto che ho trovato del liquido proprio sotto il processore della scheda madre e visto che questi modelli hanno questa particolarità di difettare sulla scheda madre, se c'è qualcuno che potrebbe darmi una dritta prima di acquistare una nuova scheda madre. Grazie
il mago Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Ciao,se hai trovato della condensa sotto il processore hai lavato con triellina la scheda e la gomma ??? poi la gomma girala sottosopra e rimonta il tutto,e prova .
ringhio81 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Prova a toccare il processore e vedi se migliora o peggiora.....perchè potrebbe essere anche il pannello....Anzi. ...quasi sicuramente
VERGHI1 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 potrebbe anche essere un problema di qualche elettrolitico sulla main
maccameo Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Cia a tutti, Verghi la tua ipotesi l'ho sposata anche io, difatti ho sostituito gli elettrolitici sul secondario dell'alimentazione, il televisore ha funzionato finchè è rimasto acceso da me, quando il proprietario lo ha portato a casa, dopo che lo ha appeso con gli appositi agganci alla parete, mi ha contattato dopo qualche giorno che si era ripresentato il problema. Sulla main quali elettrolitici dovrei controllare? Grazie...
VERGHI1 Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Si fa male a dirlo quale sia/siano!!! ( se sono). Prova con getto mirato,un piccolo imbuto, se di metallo isola il tubetto!!...altrimenti!!! Vediamo se trovi la zona...sensibile.
Messaggi consigliati