verdeled Inserito: 19 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2016 Buonasera a tutti, ho smontato il pressostato del compressore perchè il tubo in rilsan da 6 mm non si inserisce correttamente nella sua sede, in pratica spingendolo va dentro ma si sfila facilmente e tra l'altro sfiata mica male, ho buttato il pezzo di tubo incriminato per me non più buono oramai rigido come un baccalà e ho inserito un piccolo spezzone nuovo per prova e la valvola fa il suo dovere, trattiene il tubo e lo fa sfilare tirando indietro l'anellino solo che ho tirato un po' tenacemente e i componenti interni alla valvola mi sono usciti spargendosi sul tavolo, morale della favola devo riassemblare la valvola ma non ricordo la sequenza di inserimento dei quattro componenti che io ho numerato (vedi foto) se qualcuno gentilmente mi sa dare l'ordine esatto di immissione dentro l'involucro di plastica nero ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdeled Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2016 Scusate ma ho postato le foto senza numeri, ne allego una con numeri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 magari hai già risolto e se si scusa per il ritardo, leggo solo ora, allora, se il pezzo nero è il pezzo di raccordo che fissi al compressore, sembra di si ma pare abbia la filettatura spezzata, e di solito l'anello esterno si deve premere non tirare, l'ordine è o ring numero 2 che fa tenuta dentro al pezzo 1, l'anello conico 4 con la parte svasata verso il lato di inserimento del tubo, la pinza che blocca il tubo 3, infine l'anello largo numero 5... una cosa è sicura, il pezzo 5 è quello che deve fare aprire l'anello 3 premendo sul 4, se invece i pezzo 1 è la parte che hai tirato, l'ordine è al contrario, ovvero 5 3 4 2, spero ti sia di aiuto, ciao da Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 una immagine vale più di mille parole a volte, spero di non violare il regolamento, se fosse così prego i moderatori di rimuoverla e me ne scuso , l'ho tagliata da un catalogo online Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdeled Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2016 Ciao, ti ringrazio, sì ho fatto prima a cambiarla con una nuova, ma la foto che hai postato è proprio quello che serviva, comunque i pezzi li ho ancora è solo la curiosità di rimontarla. Però ti spiego un fattore che non capisco in poche parole ho costruito un compressore d'aria con un motore (o compressore) rotativo quello dei condizionatori e quando carica sembra anzi mi pare che ci sia sempre una leggera perdita continua d'aria eppure la vite di sfiato è stretta bene e il compressore quando arriva a 8 bar è bello carico e la valvola di sicurezza scatta puntualmente, non è che per caso devo sostituire la valvola di sfiato di serie con la classica valvola di plastica color senape non ritardata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati