pippof77 Inserito: 19 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2016 Salve vorrei sapere come configurare il servizio QoS in un router dlink DVAG 3670B per poter dare priorità massima ad un determinato indirizzo IP connesso al router in wireless. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2016 Da quello che leggo sulle specifiche direi che in primis non ha un vero e proprio QoS......anche se lo definiscono improriamente così. è attivo di default sul VoIP e poi ha solo una limitata sezione solo per la parte wireless..... ergo lo puoi applicare solo alle periferiche in wifi. Puoi prioritizzare tra loro i device connessi in WiFi per indirizzo, porta, protocollo ecc......... REGOLA PER LIMITARE USCITA Transmit priority "Best effort". Dovrebbe essere impostata con l'indirizzo di sorgente del pc che vuoi limitare, e le porte settate come 1:65535 (che include tutte le porte). Come destination, non so se accetti 0.0.0.0 oppure * (asterisco) per indicare tutte le destinazioni, stesso numero di porte. REGOLA PER LIMITARE ENTRATA Transmit priority "Best effort" Source: 0.0.0.0 o * , porte 1:65535. Destination, ip locale da limitare, porte .1:65535 Appurato che questo è poco più di un banale managment schedulato quello che serve a te per fare quello che dici è il Bandwidth Management magari con del traffic shaping. Tutte cose che non hanno i prodotti Dlink. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippof77 Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2016 grazie radiation74 per la risposta, ho visto che ce una sezione dedicata al QoS ,oltre che nella pagina wireless advanced, anche nella pagina network tools però parla di queue ed io non ci capisco granchè. Dalla tua risposta sembra che ci sia solo la possibilità di limitare e non di dare priorità ad un indirizzo ip, perchè da quello che leggo nel manuale sembra che ci sia la possibilità di dare della priorità. a pagina 66 ce scritto così "Quality of Service is a feature that allows you to allocate or guarantee the thoughput or speed of internet for certain computer" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2016 Magari prova ad allegare qualche screenshot di cosa ti propone. Io ho solo letto il manuale. Dlink di mio non la uso, ma ho configurato qualche apparato dai clienti. Ma ti assicuro che quello non è un vero qos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippof77 Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2016 ok,appena riesco allegherò screenshot.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippof77 Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 ecco alcuni screenshot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippof77 Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 altri screenshot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati