Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione mainboard TV SABA.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho bisogno di sostituire la mainboard di un televisore LED 32" SABA U32B100. SI tratta di una Vestel 17MB62-2.6 (110112). Cercando in giro, ho visto che ne vendono parecchie, ma provengono da televisori di altre marche, pur essendo visivamente identiche e presentando gli stessi codici.

Potrei montargli senza problemi una di queste o avrei problemi? In altre discussioni mi era parso di leggere che andava flashato il firmware per il corretto funzionamento. Ho letto bene oppure non è necessario? Eventualmente dove reperisco il firmware originale e come lo flasho?

• 2 weeks later...

Inserita:

Il problema penso si possa presentare se il pannello su cui "lavorava"  la main trovata è di marca e modello diverso dal Tuo e anche le dimensioni (pollici).

Si può provare a sostituire la spi flash prelevandola dalla main del tuo tv  e mettendola nell'altra, (sempre sperando che il contenuto non sia corrotto).

Per il reperimento del firmware originale prova sul sito Telefunken. Meglio ancora ci vorrebbe un collega che lo ha disponibile.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao avevi risolto  qualcosa con quella scheda? Avrei il tuo stesso problema..

Inserita:

Si , se il pannello impostato nella spi è diverso non visualizza niente o male ., problema risolvibile con firmware  di un altra tv che monti stessa main e pannello. Firmware da scrivere con programmatore.

Inserita:

Operazione non facile a quanto ho capito in quanto si dovrebbe trovare una scheda compatibile con lo stesso pannello, altrimenti bisogna dissaldare e riprogrammare il tutto...provo a mettermi alla ricerca di una ma in uguale . Grazie