Giannicola Ieva Inserito: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2016 Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e nel settore. Sono uno studente di ingegneria e dovrei fare la tesi sulla programmazione di un PLC Moeller PS4-141-MM1. Il problema fondamentale è che questo PLC dovrebbe lavorare con il software di programmazione, Sucosoft S40, che dopo infruttuose ricerche non sono riuscito a trovare. Volevo chiedervi se esiste un altro software, possibilmente FREE e facilmente reperibile, che potrebbe funzionare con questo PLC. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 S40 è un SW vecchissimo. Prova a chiedere alle EATON di Milano (ha il sito webb con gli indirizzi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 Ciao Giannicola , Concordo con quanto detto da Livio , data l'età del software prova a contattare Eaton . Forse se verifichi e controlli , già in rete potresti trovare qualcosa , tipo le versioni demo , ma logicamente valutando se davvero è il software corretto, penso ci siamo capiti . Buona Serata Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giannicola Ieva Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2016 Grazie Livio e Tugnela, ho trovato la versione demo si sucosoft s40, sapete quali sono i limiti rispetto alla versione completa? è possibile reperire la versione completa? ve lo chiedo perchè sono nei guai e mi serve il prima possibile. Ancora Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2016 Quote è possibile reperire la versione completa? Questa è la domanda che devi rivolgere alla EATON che è l'azienda che ha stostituito la KM. In quaanto alla versione demo, se ricordo correttamente ha dei limiti di ampiezza e di salvataggio dei programmi. però son passati quasi vent'anni da quando usavo KM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2016 Quote Ciao Giannicola , Purtroppo per il discorso demo , se ricordo dovrebbe essere Ok nelle funzioni a circa il 90% ( esempio funzioni test in sequenza e dialoghi con altri sistemi ) ma dovrebbe avere un grosso problema cioè che non permette il dialogo col PLC ( up e download e controller da PC ) , spero di sbagliarmi in quello che ti ho scritto . Come dice Livio senti la Eaton , penso che spiegando il discorso tesi , tu possa arrivare a una soluzione . Facci sapere come si conclude e scusa per le info non proprio OK Buona Serata , Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giannicola Ieva Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 Ho contattato la Eaton. Vi farò sapere. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giannicola Ieva Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Tugnela, le ho inviato un messaggio in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Ciao Giannicola , Come ti ho scritto nel MP la prima cosa Il Lei lascialo perdere . Purtroppo capisco e mi dispiace dell'attesa che hai da parte di Moeller-Eaton , come ti ho scritto , non posso confermarti nulla , ma attendi Lunedi e vedo se riesco a trovare qualcosa a livello S40 che abbia tutte le funzioni . Vediamo se nell'attesa che ricevi una risposta da parte di Moeller-Eaton , qualcuno può darti supporto e avere l'S40 . Ci teniamo aggiornati e facci sapere cosa ti dici Moeller-Eaton Buona Notte Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2016 Ciao Giannicola , dopo che ci siamo sentiti con MP e e-mail e purtroppo non ho trovato il software , come è la situazione hai sentito Moeller-Eaton ?ù Buona Domenica , Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati