Frigorista Carpi Inserito: 20 aprile 2016 Segnala Inserito: 20 aprile 2016 Tra una assisistenza e l'altra una bella cella montata a regola d'arte. 4 giorni di lavoro in due, cella, impianto elettrico, impianto frigo e scarico condensa.
turista della democrazia Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Grande Carpi! Tutto perfetto, persino il bollino con N° ugello...L'unica nota che posso fare sono le fascette sulla coibentazione che col tempo la schiacciano e in quel punto non isola più. Per ovviare metto il nastro anticondensa e sopra questo la fascetta. I componenti frigo li prendi da Cristian? Ah, manca la cuffia sulla termostatica!
Frigorista Carpi Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Quote I componenti frigo li prendi da Cristian? Ah, manca la cuffia sulla termostatica! Cristian non lo conosco, al momento mi sfugge. Ditta? le cuffie sulla termostatica non le metto mai, una volta tutto a posto ci passo con il nastro catramato.
turista della democrazia Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Cristian Gonelli, lavora a forlì, ma era una curiosità vedendo il marchio Stema sulla motocondensante. Comunque i ventilatori weinguard secondo me sono ottimi, soprattutto il prezzo.
Frigorista Carpi Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Ora ho capito, si lo conosco, mi venne a trovare molto tempo fa.... La macchina lo fatta fare a bologna, e la stema presumo che collabori con loro.... Per quello che riguarda i ventilatori weinguard, posso dirti che non mi hanno mai convinto tanto, su macchine dove ho sostituito EBM/ZHIEL con i weinguard quest'ultimi sono durati meno della metà come tempo...... sarà sfortuna? possibile.... ma due su tre!? Anche il prezzo la dice lunga, se un Zhiel costa 100 il weinguard 40 quacosa di meno come qualità ci deve essere.......
turista della democrazia Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Si ovvio che fanno pena, però quando sono tutti arrugginiti, cigolanti, tremolanti, lenti, con pastiglia termica che scatta e metti un bel weinguard nuovo che soffia come un matto fai un figurone...
Frigorista Carpi Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Comunque da scheda tecnica, a parità di diametro dal 450/500 in su i weinguard hanno una portata aria inferiore ai ziehl.... quindi e sempre meglio valutare quest'aspetto in caso di sostituzione su macchine gia scarse di condensazione.
joule 70 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Inserita: 28 luglio 2016 ciao Carpi puoi dirci questa cella a che temperatura funziona?poi nella motocondensante vi sono due barilotti con impresso il gas utilizzato R404 uno presumo debba essere il ricevitore di liquido collegato alla spia refrigerante l'altro cos'è un separatore di liquido?Poi la motocondensante è gia' assemblata c'è da fare solo icollegamenti elettrici da quello che vedo.Potresti dirci la potenza del compressore e quella frigorifera e i mc della cella?In un post dicevi che per il dimensionamento, per celle sino a 100 mc occorre una potenza al compressore di 100 w per mc.Poi per quanto concerne la misure dell'ugello della termostatica so che si sceglie in base alla potenza frigorifera richiesta ma credo che sia gia' a corredo giusto?Poi turista fa notare che vi è il boliino n. ugello sulla termostatica ma dalle foto io non lo vedo.Poi che tipo di controllo utilizza a quante sonde?Da dove si capisce che lo sbrinamento per quella celle è a gas caldo? grazie
Frigorista Carpi Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Scusami JOULE vedo solo ora le domande sulla cella, mi deve essere sfuggita a suo tempo.... Se ti interesa ancora vado a spulciare il progetto e ti rispondo per quello che riguarda potenza e mc. I due "barilotti" sono uno il ricevitore di liquido (a DX) e l'altro il separatore/recuperatore di olio. Il bollino dell'orificio e quel "pezzetto" di plastica rossa dove sopra c'e' inciso il numero. La grandezza di solito la calcolo io, mi faccio fare la macchina e basta tutto il resto e farina del mio sacco. I controlli sono gestiti da un quadretto Pego con elettronica Eliwell a due sonde NTC (ambiente e evaporazione), anche questo fatto su mie specifiche. Lo sbrinamento e di tipo a gas caldo, si nota dai tre tubi che escono dalla motocondensante. tempo di sbrinamento 3 minuti. La cella è una TN da 8cm di spessore lavora a 6° con evaporazione tra -2 e -4.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora