opinno Inserito: 20 aprile 2016 Segnala Inserito: 20 aprile 2016 buongiorno a tutti, quello che mi succede in un impianto di una campagna e molto strano praticamente ho guastato gia' 2 salvavita il problema e che il salvavita invece di staccare come succede sempre si guasta e premendo il tasto T non stacca piu' quindi funsiona solo come maghetotermico, che ne pensate?
eliop Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Può darsi che si guasti il tasto che fa intervenire il differenziale per prova ,per verificare se il differenziale interviene o no è necessario provarlo simulando un guasto a terra ,con apposito apparecchio di prova ,oppure in mancanza d'altro anche una "Spina" della OVA fatta appositamente a questo scopo. Comunque sia il differenziale pur intervenendo in caso di guasto effettivo è da cambiare lo stesso (non funzionando il tasto di prova non è più accettabile). Se poi il differenziale non interviene nemmeno simulando il guasto ,la causa probabilmente è dovuta al mancato test periodico ,da effettuare appunto tramite il tastino ,che serve appunto a mantenere "Allenati" i leverismi dell'apparecchio ,per evitare che questi all'occorrenza risultino "Grippati".
Elettroplc Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Di fatto può capitare che una corrente contunua o pulsante unidirezionale innalza per saturazione del toroide la soglia di intervento.
Elettroplc Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Io mi son preso un aggeggio della Multimetrix, tester per differenziali con correnti intenzinali a terra, rotella e resistenze interne, con associati led indicaotri dello stato della fase, neutro e terra....è comodissimo.
Maurizio Colombi Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Parecchie volte, è sufficiente azionare a mano un paio di volte la levetta di comando per far resuscitare l'apparecchio.
opinno Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 oggi ho montato un salvavita vecchio tipo quelli con una leva azzurra e una nera lui invece stacca e non si guasta
Elettroplc Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Agli albori della 46/90, l'elettricicsta di turno montò nella mia abitazione con due interni, i MT+D della AVE, che purtroppo abbiamo scoperto essere una fonte di malfunzionamenti infinita, sostituiti più volte per anni fino al rifacimento integrale dell'impianto.
moreno_b Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 praticamente ho guastato gia' 2 salvavita il problema e che il salvavita invece di staccare come succede sempre si guasta e premendo il tasto T non stacca piu' quindi funsiona solo come maghetotermico Il fatto che premendo il tasto T non si apra non è detto che il salvavita non continui a funzionare regolarmente. Il tasto T crea, tramite una resistenza, una dispersione artificiale, bisognerebbe provare a creare la dispersione in altro modo (solo per utenti esperti). Comunque negli anni grandi costruttori come Bticino, AVE, Hager hanno fatto dispositivi di protezione veramente pessimi e poco immuni ai disturbi, creando aperture della protezione in assenza guasto.
Messaggi consigliati