opinno Inserito: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2016 buongiorno a tutti, quello che mi succede in un impianto di una campagna e molto strano praticamente ho guastato gia' 2 salvavita il problema e che il salvavita invece di staccare come succede sempre si guasta e premendo il tasto T non stacca piu' quindi funsiona solo come maghetotermico, che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 Può darsi che si guasti il tasto che fa intervenire il differenziale per prova ,per verificare se il differenziale interviene o no è necessario provarlo simulando un guasto a terra ,con apposito apparecchio di prova ,oppure in mancanza d'altro anche una "Spina" della OVA fatta appositamente a questo scopo. Comunque sia il differenziale pur intervenendo in caso di guasto effettivo è da cambiare lo stesso (non funzionando il tasto di prova non è più accettabile). Se poi il differenziale non interviene nemmeno simulando il guasto ,la causa probabilmente è dovuta al mancato test periodico ,da effettuare appunto tramite il tastino ,che serve appunto a mantenere "Allenati" i leverismi dell'apparecchio ,per evitare che questi all'occorrenza risultino "Grippati". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 Di fatto può capitare che una corrente contunua o pulsante unidirezionale innalza per saturazione del toroide la soglia di intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 Io mi son preso un aggeggio della Multimetrix, tester per differenziali con correnti intenzinali a terra, rotella e resistenze interne, con associati led indicaotri dello stato della fase, neutro e terra....è comodissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 Parecchie volte, è sufficiente azionare a mano un paio di volte la levetta di comando per far resuscitare l'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opinno Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2016 oggi ho montato un salvavita vecchio tipo quelli con una leva azzurra e una nera lui invece stacca e non si guasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 Agli albori della 46/90, l'elettricicsta di turno montò nella mia abitazione con due interni, i MT+D della AVE, che purtroppo abbiamo scoperto essere una fonte di malfunzionamenti infinita, sostituiti più volte per anni fino al rifacimento integrale dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 praticamente ho guastato gia' 2 salvavita il problema e che il salvavita invece di staccare come succede sempre si guasta e premendo il tasto T non stacca piu' quindi funsiona solo come maghetotermico Il fatto che premendo il tasto T non si apra non è detto che il salvavita non continui a funzionare regolarmente. Il tasto T crea, tramite una resistenza, una dispersione artificiale, bisognerebbe provare a creare la dispersione in altro modo (solo per utenti esperti). Comunque negli anni grandi costruttori come Bticino, AVE, Hager hanno fatto dispositivi di protezione veramente pessimi e poco immuni ai disturbi, creando aperture della protezione in assenza guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati