cman Inserito: 20 aprile 2016 Segnala Inserito: 20 aprile 2016 Salve a tutti, vorrei utilizzare dei strip led installati sottopensili, anche come illuminazione di emergenza. In tal caso è necessario un driver elettronico che gestisca la tensione di rete: direttamente sul led e sulla batteria in condizioni ordinarie, dalla sola batteria in caso di mancanza di tensione di rete. Esistono dei kit per questi driver ?
Maurizio Colombi Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Quote Esistono dei kit per questi driver ? Non mi è mai capitato di incontrare qualcosa del genere, ma alla fine dei conti stiamo parlando di un apparecchio a 12Vcc che assorbe una corrente bassissima! Credo che si trovi qualcosa che possa fare al caso tuo, magari non proprio costruito allo scopo, ma nato per altri scopi ... che so una batteria tampone con il suo caricacabatterie ad esempio ...
cman Inserita: 4 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2016 ho trovato questo kit: che ne pensate ?
patatino59 Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Sicuramente ha un costo adeguato. Mi sembra valido. Una alternativa è tenere una batteria da antifurto sempre carica in tampone, col suo caricatore, e accendere la striscia di Led dal lato 12 Volt. O addirittura utilizzare i 12 Volt dell'antifurto, se ce l'hai, per alimentare la striscia. Se invece ti occorre una accensione in assenza di rete allora avraii bisogno di quel Kit, ma a giudicare dalla batteria credo che la sua autonomia sia scarsa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora