Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp LC-32sb25e bande verticali in movimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sono Pietro, ho in riparazione un lcd sharp lc-32sb25e che presentava l'immagine solarizzata, sostituito l'AS15 sulla t-con pensavo di aver risolto il problema, ma per una mia deficienza sono andato a cambiare i dati del pannello nel menu di servizio. Ovviamente quando entro nel menu di servizio la videata non compare impedentomi di reinserire i dati corretti. Ho inserito un monitor esterno nella scart ma vedo solo l'immagine del canale che sto ricevendo senza la videata del menu. Ho provato a scaricare il il fw di questo tv che monta la scheda madre 715T3251-3 (w:827) per l'aggiornamento ma non l'ho trovato da nessuna parte neanche sul sito della sharp. Teoricamente la videata del menu dovrebbe essere generata in bf e inviata direttamente sull'rgb ma dallo schema non sono riuscito ad individuare i punti di connessione. Posso avere un aiuto? Il fw indicato dal manuale di serizio è il seguente: mtktool_20070822__
5381.zip.

Grazie, Pietro.

Inserita:

Forse ho sbagliato qualcosa e se così ne chiedo scusa, ma dopo una settimana che ho inserito questa discussione e non ho ricevuto nessuna risposta la cosa mi avvilisce.

Comunque ringrazio tutto il forum.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è esattamente come dici,in BF e di analogico su  questi TV c'è solo l'audio dopo la convesione D/A. e il video sulla scart in uscita

Il menu non esce da scart e nel tuo caso,avendo cambiato i parametri della eprom (non c'entra nulla il firmware) puoi solo rivolgerti al Cat autorizzato Sharp che li ricarica via Pc.

Inserita:

Grazie per la risposta Riccardo, probabilmente i CAT avranno dei software per poter manipolare questi dati, ma considerando l'età del tv e la probabile spesa che chiederanno, lo tengo come ricambi. Poi se in seguito avrò la fortuna di venire in possesso di questi software si vedrà, anche soltanto per una curiosità professionale.

Grazie ancora per la disponibilità.

Inserita:

Semplice, resetta o sostituisci la eeprom settaggi.