gianny 88 Inserito: 20 aprile 2016 Segnala Inserito: 20 aprile 2016 salve a tutti amici del forum,io ho un problema con questa saldatrice che si accende e funziona tutto pero dopo 10 minuti si spegne da sola e si riaccende da sola dopo un po,ho controllato un po tutte le saldature ma sembrano apposto,spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta grazie in anticipo
mimoza Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Buona sera gianny, scusa la domanda! Ma si spegne in che senso , non salda più oppure si spengono le spie e non dà segni di vita ?
Livio Orsini Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Sembrerebbe che intervenga una protezione termica. Verifica se la ventola ruota e se le ferritoie di aereazione ed eventuali filtri sono liberi
gianny 88 Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Allora il problema e che anche senza saldare passano 5 10 minuti e si spegne del tutto proprio cm se fosse morta,poi allimprovviso ritorna ad accendersi da sola,grazie per le risposte
mimoza Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Ok! Ma si spengono anche le spie e la ventola gira ?
gianny 88 Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Si spengono i led e anche la ventola
mimoza Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Ciao Gianny, hai verificato se sul lato rete 230V non ci sia un Ptc o altra termica ? qui trovi il service manual. spero di non contravvenire a qualche regola del forum, indicando l'indirizzo: http://www.manualslib.com/download/965175/Telwin-Tecnica-141-161.html
gianny 88 Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Domani ricontrollo un po la situazione,e vedo un po se ce qualche termica all entrata,pero a me sembra che ce labbia solo alluscita vicino al trasformatore,grazie per avermi risposto
tonyys Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 impossibile che una termica ti spenga tutta la macchina, almeno la ventola dovrebbe girare altrimenti non avrebbe senso, controlla invece la sezione power supply e il 7812 che se non sbaglio dovrebbe montare.
Livio Orsini Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Quote impossibile che una termica ti spenga tutta la macchina, Dipende cosa va a tagliare l'intervento della termica. Se interviene sull'alimentazione generale spegne proprio tutto.
MaXy Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 conta che il duty cycle delle saldatrici si calcola sui 10 minuti, e credo che una saldatrice simile alla max corrente abbia un Dc di circa il 40%. visto che quelle saldatrici sono un po' sottodimensionate, non c'è tolleranza, il 40 è il 40. si spegne (modo un po' grezzo) per surriscaldamento
Livio Orsini Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Quote conta che il duty cycle delle saldatrici si calcola sui 10 minuti, Mi sembra una cosa molto strana comunque gianny88 ha scritto: Quote .....il problema e che anche senza saldare passano 5 10 minuti ..... Qui non c'è nessun duty cycle perchè, se non saldi, non c'è assorbimento di corrente, se non quello trascurabile dovuto all'auto consumo dei circuiti.
MaXy Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 si ho un amico che vende esab e mi ha detto 10 minuti. ...... si non ho visto quella frase
tonyys Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Premetto che essendo centro assistenza di queste macchine e di conseguenza avendone avute tante per le mani, ti consiglio di lasciare perdere la strada della termica, perchè quando interviene ti accende il led giallo e la ventola continua a girare appunto per ripristinare le giuste temperature, e questo succede su tutte le saldatrici di tutte le marche.
Livio Orsini Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Non è che si possano fare tante ipotesi, o c'è un falso contatto sull'alimentazione generale o c'è un fusibile autoripristinate, sempre sull'alimentazione generale perchè, da quando dice l'autore, si spegne tutto.
actarus74 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 giorno a voi.anni fa sono stato tentato dall'acquistare una saldatrice di questa marca visto anche i prezzi choc che fanno e i negozianti che ne hanno una marea.poi ho visto un fabbro mio amico che ne aveva 2 morte buttate in magazzino ed ho capito che sono risicate come affidabilita'.considerate che un fabbro usa in esterna sempre e solo rutili da 2,5.......quindi correnti moderate.anche su questo forum le richieste di aiuto su questa marca sono diverse un motivo ci sara'. saluti
stefano830_1 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 dipende tutto l'uso e il budget che si ha a disposizione, se sei un hobbista che salda una volta ogni tanto per anche qualche ora è un conto, se invece usi la macchina tutti i giorni tutto il giorno è diverso, il tuo amico fabbro per quanto le ha utilizzate prima che si rompessero? te lo ha detto? se uno usa una macchina come la saldatrice per lavoro io andrei su marchi più seri, tipo esab o lincoln, certo il budget è totalmente diverso, ma la qualità si paga, questo è risaputo, ciao da Stefano
tonyys Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Se le richieste di aiuto per questo tipo di saldatrici è notevole può darsi che siano risicate come tu dici ( aktarus 74 ) oppure potrebbe essere che siano le più vendute . Io credo che nel rapporto qualità prezzo siano imbattibili.
actarus74 Inserita: 25 aprile 2016 Segnala Inserita: 25 aprile 2016 salve a tutti.il fabbro le usava solo per le installazioni in esterna quindi ringhiere,strutture e vari. ad ogni modo se una casa dichiara certi rendimenti rapportati a diametri di elettrodi deve mantenerli.lo sappiamo tutti che cea,esab,cem e simili sono muli da lavoro ma se telwin dichiara prestazioni da lavoro e non da bricolage il cliente finale deve saper a cosa va incontro.ad ogni modo torniamo al post in questione. buona giornata a voi
Messaggi consigliati