bani Inserito: 21 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2016 Buona sera a tutti ho un problema con l'illuminazione esterna di una terrazza di un ristorante. la terrazza è do 15m x 20m. Il problema è che non riesco a trovare un programma su cui fare un minimo di simulazione. Partiamo dal presupposto che di illuminotecnica non capisco niente, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un metodo per scegliere le giuste luci, con la giusta potenza e in che modo posizionarle sulla terrazza. Oppure se esiste qualche programma gratuito per simulare una certa illuminazione. mi affido a voi non so come fare grazie, Buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico77 Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2016 La norma non prescrive livelli di illuminamento medio per Ristoranti, sale da pranzo e sale ricevimenti e come requisito specifico indica:"L'illuminazione dovrebbe essere progettata per creare un'atmosfera appropriata", quindi le indicazioni principali te le deve fornire il proprietario del ristorante. Per quanto riguarda i software gratuiti ci sono Dialux e Litestar 4D, ma ti servirà parecchio tempo per capirli, per disegnare e simulare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2016 Quote L'illuminazione dovrebbe essere progettata per creare un'atmosfera appropriata aaah... perciò ci sono locali dove non si vede nemmeno cosa c'è nel piatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico77 Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2016 Esatto Poi però ci devi fare le pulizie e la storia cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati