frjariello Inserito: 21 aprile 2016 Segnala Inserito: 21 aprile 2016 Ciao, ho da poco iniziato ad usare prodotti siemens, ed ho programmato un pannello HMI KPT400 con TIA Portal v13 sp1, vorrei sapere se è possibile aprire il mio progetto (ed eventualmente riprogrammare il pannello) anche con versioni precedenti, in particolare con Step 7 Professional 5.5, a quanto mi sembra di capire dal Comaptibility tool dovrebbe esserlo, confermate? Grazie Ciao
batta Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Assolutamente no. Puoi fare la migrazione da progetti Step7 classico e da WinccFlexible a TIA Portal, ma non viceversa. La compatibilità c'è solo in una direzione, come accade praticamente sempre (non solo in casa Siemens).
frjariello Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Ok, grazie. Sai se con la versione Lite del Tia Portal è possibile programmare l'HMI KPT 400? Grazie ancora Ciao
drugo66 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Ciao, forse intendi la Basic, a me non risulta di una versione Lite del TIA; in ogni caso con la Basic puoi programmare i pannelli fino alla versione Basic: se non erro, il KPT400 dovrebbe essere un Basic; se vuoi la certezza, scarica il manuale da Siemens SIOS, cercandolo con il codice completo.
Messaggi consigliati