ecate Inserito: 21 aprile 2016 Segnala Inserito: 21 aprile 2016 salve a tutti, il presente tv si vede solo in analogico, presenta all'accensione il classico effetto neve e si scorrono con il telecomando 30 canali da 1 a 30 senza naturalmente vedere che solo il classico effetto neve. anche dopo una ricerca automatica dei canali si ha lo stesso risultato. non si commuta su digitale . a inserire un decoder esterno funziona regolare. cosa potrei farci?
ringhio81 Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Se stiamo parlando del samsung hai un problema con la tastiera... dovresti cambiare i tastino e togliere dei condensatori sul ricevitore (dove si accende...
ringhio81 Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Sicuramente si è sprogrammato...può succedere per diversi Motivi. ..prova a controllare l'alimentazione se ci sono dei condensatori gonfi...poi si dovrebbe entrare in Service mode per riattivarlo
ecate Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 si purtroppo mi sono dimenticato che dovevo titolare samsung ma mi e' passato, scusa ma per la tastiera quale tastino dovrei cambiare? e togliere dei condensatori sul ricevitore non capisco. per il controllo alimentatore ok, poi mi dici di fare il reset per la riattivazione
ecate Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 ho provato nella modalita' service a fare il reset ma senza risultato alcuno. in service nel menu (BUS STOP) e' settato tutto off va bene?
ringhio81 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 I tastierini della tastiera tutti.. e poi in Service fai il factoring reset....il resto non ti fa modificare nulla...la samsung ha fatto un telecomando che solo i cat hanno...e possono modificare i parametri
ecate Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2016 ecco la foto della schermata service dice nulla?
il mago Inserita: 25 aprile 2016 Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Ciao nel tx originale c'è un tasto con scritto tv/dtv se lo premi cosa succede? e poi c'è un altro tasto con scritto d-menu per la ricerca
ecate Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2016 ciao solo quei due tasti sono inattivi sul tv,non producono nessun cambiamento.
il mago Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Ciao,allora prova cosi: accendi la tv e tieni premuto a lungo il tasto exit sul telecomando,quando ti dice di cancellare evidenzia il lato si e premi ok ,poi riaccendi e vedi se il problema si e risolto .
ecate Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Ciao, purtroppo anche tenendolo premuto a lungo non mi dice niente..
il mago Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Inserita: 27 aprile 2016 Ciao, togli il filo rete e aspetta, poi riattacca e riprova non e che riesca sempre alla prima volta , e assicurati che il tasto exit nel tx funzioni .
ecate Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2016 il tasto funziona , ma volevo dire che in questo tv il video arriva circa 1 minuto dopo l'audio per informarti casomai pregiudicasse la riuscita dell'operazione suddetta ! io credo di no.
ecate Inserita: 30 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2016 ho provato e riprovato ma nulla.
enricopedro Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Inserita: 1 maggio 2016 In alcuni modelli di Samsung si accede al menu digitale per la sintonia, solo dalla tastiera e non dal tlc
ecate Inserita: 1 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2016 ciao ma non ti ricordi come si entra?
enricopedro Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Inserita: 1 maggio 2016 Il tv e un plasma e dovrebbe avere il DTT e se e' come penso , da tastiera dovresti scorrere il menu e trovare la sintonia digitale , anche selezionando le varie entrate, dovresti avere scart rca hdmi tv analogico e dtt. Una volta non riuscivo , su un vecchio Samsung, spero non sia anche il tuo caso, ma per il DTT occorreva una speciale CAM, ormai introvabile.
ecate Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 anche da tastiera selezionando le entrate si trova solo EST1 - EST2 - PC - come da tx; a premere menu non si trova la sintonia digitale, solo che continuando a tenere premuto si entra nella modalita' negozio e per uscire si deve fare la procedura plug play.
Messaggi consigliati