Vai al contenuto
PLC Forum

samsung PS-42C96HD

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, il presente tv si vede solo in analogico, presenta all'accensione il classico effetto neve e si scorrono con il telecomando 30 canali  da 1 a 30 senza naturalmente vedere che solo il classico effetto neve.

anche dopo una ricerca automatica dei canali si ha lo stesso risultato.

non si commuta su digitale .

a inserire un decoder esterno funziona regolare.

cosa potrei farci?

Inserita:

Se stiamo parlando del samsung hai un problema con la tastiera... dovresti cambiare i tastino e togliere dei condensatori sul ricevitore (dove si accende...

Inserita:

Sicuramente si è sprogrammato...può  succedere per diversi Motivi. ..prova a controllare l'alimentazione se ci sono dei condensatori gonfi...poi si dovrebbe entrare in Service mode per riattivarlo

Inserita:

si purtroppo mi sono dimenticato che dovevo titolare samsung ma mi e' passato,

scusa ma per la tastiera quale tastino dovrei cambiare? e togliere dei condensatori sul ricevitore non capisco.

per il controllo alimentatore ok,  poi  mi dici di fare il reset per la riattivazione 

Inserita:

ho provato nella modalita' service a fare il reset ma senza risultato alcuno.

in service nel menu (BUS STOP) e' settato tutto off va bene?

Inserita:

I tastierini della tastiera tutti.. e poi in Service fai il factoring reset....il resto non ti fa modificare nulla...la samsung ha fatto un telecomando che solo i cat hanno...e possono modificare i parametri

Inserita:

ecco la foto della schermata service dice nulla?

d561d1f465560806feb9019ae04fb14c.JPG

Inserita:

Ciao nel tx originale c'è un tasto con scritto tv/dtv se lo premi cosa succede? e poi c'è un altro tasto con scritto d-menu per la ricerca 

Inserita:

ciao solo quei due tasti sono inattivi sul tv,non producono nessun cambiamento.

Inserita:

Ciao,allora prova cosi: accendi la tv e tieni premuto a lungo il tasto exit sul telecomando,quando ti dice di cancellare evidenzia il lato si e premi ok ,poi riaccendi e vedi se il problema si e risolto .

Inserita:

Ciao, purtroppo anche tenendolo premuto a lungo non mi dice niente..

Inserita:

Ciao, togli il filo rete e aspetta, poi riattacca e  riprova non e che riesca sempre alla prima volta , e assicurati che il tasto exit nel  tx funzioni .

Inserita:

il tasto funziona , ma volevo dire che in questo tv il video arriva circa 1 minuto dopo l'audio per informarti casomai pregiudicasse la riuscita dell'operazione suddetta !

io credo di no.

Inserita:

In alcuni modelli di Samsung si accede al menu digitale per la sintonia, solo dalla tastiera e non dal tlc

Inserita:

Il tv e un plasma e dovrebbe avere il DTT e se e' come penso , da tastiera dovresti scorrere il menu e trovare la sintonia digitale , anche selezionando le varie entrate, dovresti avere scart rca hdmi tv analogico e dtt.

Una volta non riuscivo , su un vecchio Samsung, spero non sia anche il tuo caso, ma per il DTT occorreva una speciale CAM, ormai introvabile.

Inserita:

anche da tastiera selezionando le entrate si trova solo EST1 - EST2 - PC - come da tx;  a premere menu non si trova la sintonia digitale, solo che continuando a tenere premuto si entra  nella modalita' negozio  e per uscire si deve fare la  procedura plug play.