Covolan Alberto Inserito: 6 luglio 2005 Segnala Inserito: 6 luglio 2005 CIAO RAGAZZI, AVREI BISOGNO ALCUNE INFORMAZIONI SU COME GESTIRE UN CONTATORE VELOCE SU S7200.STO UTILIZZANDO UN PIK-UP DELLA BERO (COD. 3RG4011-0B00), CONSIGLIATO DALLA SIEMENS, INSTALLATO NELL'INGRESSO I0.6 IN UNA CPU 226.CON QUESTO PICK-UP DEVO GESTIRE I GIRI DEL MOTORE DI UN GRUPPO ELETTROGENO.QUESTO DATO LA DEVO GESTIRE CON LA FUNZIONE (CONFRONTO DI BYTE), CHE PERO' NON LA SO UTILIZZARE.MI SPETE DIRE COME POSSO FARE?COME FACCIO AD IMPOSTARE UNA SOGLIA SUL CONFRONTO??
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2005 Segnala Inserita: 6 luglio 2005 prima cosa:controlla il tasto delle maiuscole perchè stai urlando.Veniamo al problema specifico. Da quanto scrivi sembrerebbe che hai configurato il tuo contatore veloce, che leggi gli impulsi contati ma non sai come fare a generare una soglia. Il sistema è semplice. Il contatore è una word, devi usare la funzione compara word. Non ho sottomano i manuali o microwin, però basta che tu consulti l'help in linea di microwin e verifichi la comparazione fra interi, trovi tutto anche gli esempi.
Covolan Alberto Inserita: 7 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2005 Grazie per il consiglio, ciao.
Messaggi consigliati