roberto8303 Inserito: 4 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2009 volevo sapere se è normale che un gruppo di continuita da 1000va ups con batterie se acceso senza collegare ne alimentazione 220v e ne carico si possa danneggiare?è successo propio che un mio cliente ha comprato questo gruppo non so la marca pero, e mi ha chiamato per installarlo, quando sono arrivato l ha acceso davanti a me tempo 10 secondi e si è sentito uno scoppio all interno con una puzza di bruciato che è uscita dalla ventola.Il libretto di istuzioni dice chiaramente di alimentare prima il dispositivo e poi accenderlo.Solo che il cliente mi ha detto che dove l ha comprato il venditore lo ha acceso anche lui senza collegarlo e non è successo nulla.Quindi l abbiamo chiamato e io gli ho detto : perche anche voi l avete provato senza collegarlo se il libretto dice che non si puo fare? e lui mi ha detto vabbe ma io sono io e il cliente non poteva farlo. Poi ho chiesto ma da quando era fermo questo gruppo di continuita e lui mi ha detto 4-5 mesi.ora vorrei sapere da voi esperti ma è possibile che si rompe se viene acceso senza alimentarlo?? e perche e cosa succede?poi secondo voi la colpa di chi è? chi paga il danno se per prima a compiere l operazione sbagliata è stato propio il venditore? anche se poi il guasto è successo dal mio cliente? scusate se non metto tutte le informazioni del prodotto ma chiedete e mi informero, sono curioso di sapere cosa sia potuto succedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 4 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2009 vabbe ma io sono io e il cliente non poteva farloMi ricorda vagamente Alberto Sordi ne "Il Marchese del Grillo" Il libretto di istuzioni dice chiaramente di alimentare prima il dispositivo e poi accenderlo.Passi per l' operazione sbagliata, ma alle brutte l' ups andrà in blocco, non certo in esplosione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 4 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2009 ah dimenticavo esce anche un errore : error Dc bus!potrebbe essere scoppiato un condensatore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2009 Il libretto di istuzioni dice chiaramente di alimentare prima il dispositivo e poi accenderlo.Ma che razza di UPS sarebbe? Se manca alimentazione cosa fa scoppia? Ma se devo alimentarlo prima di accenderlo a cosa serve un UPS che appunto dovrebbe fornire alimentazione anche in assenza di rete. Al limite se lo si accende con batteria scarica il dispositivo va in blocco segnalando bassa tensione di batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 4 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2009 e sono daccordo caro Livio! quindi garanzia sicuramente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 4 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2009 potrebbe anche essere che era immagazzinato in un'ambiente non sano, magari si e' formata dell'umidita' all'interno ed ecco cheappena gli avete dato la rete ...."boom"!oppure semplicemente un componente difettoso all'interno....non sarebbe la prima volta....e purtroppo penso neanche l'ultima.. :ph34r: In ogni caso secondo me deve intervenire la garanzia .... concordo che non esiste affatto che se sbagli sequenza di avvio ti esplode l'apparecchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati