Vai al contenuto
PLC Forum

Tv lg mod 42le5750 si illumina si sente l'audio ma non esce immagine.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli amici del forum,il televisore in oggetto ha il seguente difetto accendendolo si illumina si sente l'audio ma non si vede, ho misurato le varie  alimentazioni 12 24 e 5 v sono presenti avete dei consigli in merito, da premettere che il cliente mi ha riferito che anche quando funzionava presentava delle strisce verticali sul lato sx dello schermo.

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno, togli la schermatura sulla T-CON e controlla il picofusibile all'ingresso dove e' innestato il connettore che viene dalla main.

Inserita:

Buongiorno Sig Luigi questo televisore non monta la t-con le flettine che vengono dalla main sono collegate direttamente sulla schedina del pannello.

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla lo stesso l'alimentazione, le flettine non vanno al pannello, vanno sull'elettronica del pannello e poi dopo al pannello . L'elettronica del pannello ,, lo stesso va alimentata . 

La fregatura e' che devi smontare la cornice, occhio.

Vedi che sullo stampato lo stesso troverai picofusibili, controlla anche i regolatori di tensione LD ecc..., 

Monta un altro TV scart / scart, metti l'altro TV in A/v ( quello funzionante ) , e guarda  se si vede . con questo sistema provi la main, anche se la prova non e' affidabile al 100%.

Inserita:

Grazie ancora per l'aiuto allora ho montato un altro televisore messo in av e da scart ho provato la main del televisore guasto e l'immagine compare sul televisore messo in av quindi e da escludere la main difettosa, smontata la cornice e ho controllato l'elettronica del pannello non ci sono picofusibili, e nemmeno regolatori di tensione ld solo resistenze in smd e condensatori, cosa posso ancora controllare. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nulla purtroppo

Luigi Di Donato
Inserita:

Ma e' alimentato?