Vai al contenuto
PLC Forum

LG 50 pollici 50pq1100

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,

Ho un problema con un LG plasma 50 pollici. Da qualche giorno resta lo schermo nero anches la spia diventa blu.

Delle volte si acende solo e si ed e per qualche minuto. Cosa potrebbe essere e come comportarmi.

Grazie anticipatamente ed ovviamente piacere d'essere in questo forum.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho cestinato l'altra discussione identica.Continua su questa senza aprirne altre

• 2 weeks later...
Inserita:

Prova a controllare o a sostituire la scheda di alimentazione.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao grazie per la risposta. Ho controllato ed effettivamente il problema sta nella scheda di alimentazione. In pratica controllando i voltaggi che dovrebbero corrispondere sui relativi connettori, non vi è nessun voltaggio (se non minimo ) . La cosa che ho notato è che dopo che i relè scattano si sente un ronzio da un di questi ...ma non credo si quello il problema. Gli eventuali condensatori mi sembrano esteticamente perfetti.... Stessa cosa per i trasformatori che sono intatti ma che ancora non ho verificato l'uscita. Qualche info in merito?

Inserita:

Potrebbe essere qualche mosfet in corto?

Inserita:

Cambia tutti i condensatori elettrolitici, soprattutto quelli nel primario, il ronzio spesso è causato dalla fuori frequenza dell'oscillatore , non giusta a causa proprio di qualche condensatore in avaria.

Attento al circuito (pfc)  la tensione di norma e tra i 380/400 volt!

Buon proseguimento

• 5 months later...
del_user_ 197130
Inserita:

Buonasera a tutti ,

rieccomi qui dopo qualche mese sempre con lo stesso problema. Scrivo solo adesso a causa degli impegni lavorativi estivi e non quali, mi hanno tenuto fuori sede.

nel frattempo consultandomi qua e la con amici, i quali sostengono che il problema non è la powerboard ma qualche altra scheda che manda in protezione la powerb... Sinceramente mi sono bloccato col fare ciò che mi era stato consigliato da Rosario76 (anche se mi fido di più del suo consiglio) perchè mi è venuto il dubbio a causa dei relè che scattano dopo una decina di secondi come se la scheda faccia un ulteriore tentativo di resettare il problema. Quindi chiedo a voi gentili signori.....E' possibile che sia proprio così?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Marco Silla alias infotech.

rieccomi qui dopo qualche mese....

Il regolamento vieta il doppio account.

p) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

Sei invitato, quindi, a chiedere all'admin di eliminare quello che preferisci, entro il più breve tempo possibile.

:)

del_user_ 197130
Inserita:

Salve,

chiedo umilmente scusa ... purtroppo quando feci il primo accesso da smartphone mi ero loggato tramite facebook e pensavo che fosse lo stesso account.

Provvedo subito a richiedere l'eliminazione del doppio account.

Nell'attesa c'è qualcuno che può darmi qualche delucidazione in merito?

Grazie anticipatamente:thumb_yello: