100482 Inserito: 22 aprile 2016 Segnala Inserito: 22 aprile 2016 Devo trasmettere una variabile di tipo Bool NQ1 dal Logo ad un S7-1200. Se utilizzo la "Parametrizzazione di VM..." con la funzione del S7 "GET" la variabile passa ma diventa di tipo WORD. Ho provato a mettere la variabile nella funzione GET alla entrata ADDR_1 "P#DB1.DBX942.0 BOOL 1" ma non arriva niente. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie
acquaman Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Passa l'intera word contenente il tuo bit e nella word che ricevi leggi il bit, non credo sia possibile inviare un solo bit. Paghi uguale sia a trasferire un bit che una word.
100482 Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Mi potresti gentilmente indicare con quale funzione posso estrapolare un bit?
step-80 Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 Non vorrei contraddire acquaman, ma tempo fa( molto) ho usato get e put per scambiare dati tra due 1200 e sono quasi sicuro si possa scambiare un solo bit. Col senno di poi peró credo che la soluzione migliore sia proprio pasare l'intera word e poi leggere il bit interessato. Per fare ció ci sono vari modi, ma il primo che mi viene in mente è quello di 'pesare'la word. Se la tua word vale 1 vuol dire che il bit meno significativo è alto...
batta Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 "NomeVariabile".Xn Dove n è il numero del bit (da 0 a 15 per una word, dove 0 è il bit meno significativo).
Giuseppe Signorella Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Ciao, dai un'occhiata a questo Documento. Chiarisce molti dubbi.
100482 Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2016 Grazie mille Con la variabile "NomeVariabile".Xn funziona. Quote Ciao, dai un'occhiata a questo Documento la programmazione, l'ho eseguita proprio con quel documento
Messaggi consigliati