ARNOLD76 Inserito: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2009 (modificato) Salve a tutti sono Luca nuovo del forum mi servirebbe gentilmente una aiuto da voi !!!!! vi espongo il mio "problema"per motivi di sabbia nel pozzo, ho montato una cisterna esterna da 2000lt in un vano per far decantare la sabbia. fin qui tutto bene ,ho comperato un galleggiante elettronico da inserire nella cisterna per far azzionare la pompa del pozzo e riempire la mia "cisterna" al momento che ho acquistato il galleggiante mi hanno dato anche un rele' .....e qui mi e' sorto il problema !!!!!!premetto i vari collegammeti pompe eletrrovalvole computer ho tutto collegato da solo ma per quel che riguarda collegammenti con rele' non ci capisco una mazza: POMPA POZZO E GALLEGIANTE ( RELE)MICA CI SAREBBE QUALCHE ANIMA BUONA CHE MI PUO' DARE UNA MANO PER IL COLLEGAMENTO.PS: DIMENTICAVO ORA PER RIEMPIRE LA CISTERNA AZZIONO LA POMPA DEL POZZO CON UNA PRESA .GRAZIE***NOTA DEL MODERATORE***Come da regolamento evitiamo di scrivere i post in maiuscolo, equivale ad urlare in una normale conversazione.Grazie Modificato: 10 agosto 2009 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madak Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Ciao Luca,benvenuto.Dovresti almeno dire il voltaggio della bobina del relè ,in pratica il tuo sensore eccita il relè il quale comanda la pompa.Credo abbia bisogno anche di un trasformatore,se il relè ha un voltaggio diverso alla tensione di funzionamento della pompa.E questo sensore elettronico,va alimentato?Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 ho comperato un galleggiante elettronicoCome già detto dai qualche dato in più, tipo di galleggiante, tensione della bobina del relè, ecc...computer ho tutto collegato da soloChe computer?Intendi dire lo starmatic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jo57 Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Se ci puoi dare dei dati tipo marca e modello del galleggiante elettronico forse ti possiamo aiutare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati