Vai al contenuto
PLC Forum

Cu320 - Numero Max Motor Module

suppaman

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Qualcuno di voi sa per caso quanti motori al massimo possa controllare con una CU320 DP?

Attualmente ho collegato in drive-cliq 4 Double Motor Module e tutto va perfettamente.. ora avrei la necessita di aggiungere altri due moduli doppi ma non so se la cu ha un limite massimo che riesce a gestire.

Ho guardato nei vari manuali ma non ho trovato scritto niente, solo che la rete D-CLIQ può avere fino a 16 nodi.. quindi per quello ci rientro.

Se qualcuno sa qualcosa.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero max di nodi drive-cliq è 14 e non sedici..

Ho provato ad aggiungere i moduli doppi ma non sono riuscito.. ho messo 4 moduli singoli e tutto funziona.. probabilmente il limite sta proprio nella configurazione della rete d-cliq

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero massimo dei motori comandabili da una CU 320 dipende dal tipo di regolazione che ti serve (velocita, posizione). Da mia abbastanza recente esperienza ti posso dire, che con una CU320 si comandano al massimo 2 motori con regolazione di posizione ad anello chiuso.

Ti consiglio comunque di chiedere a Siemens, altrimenti rischi di perdere un sacco di tempo sensa capirci tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti