Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE 32 f4000

Gioncos

Messaggi consigliati

Buongiorno, possiedo una TV Samsung UE 32 f4000, è sparita l'immagine ma si sente l'audio. L'ho portata da un tecnico e dice che ha cambiato i condensatori e che funziona tutto ma l'immagine ancora non c'è. Mi ha detto che il guasto è probabilmente in uno dei led delle barre..come faccio a individuarlo?...le barre che monta sono le d2ge-320sc1-r0..grazie spero in una risposta.

gionata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ho aperto il pannello e le ho controllate, funzionano tutte, lo stesso tecnico mi ha detto che anche se funzionano potrebbe esserci una striscia che assorbe in maniera anomala, ho misurato la corrente con il tester e una delle strisce ha un valore al di sotto delle altre è possibile secondo voi? Sono sulla giusta via?..grazie 

Chiedo anche nel caso fosse uno dei led, che sigla e caratteristiche ha..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i led si accendono tutti? Il diverso assorbimento potrebbe dipendere dal diverso numero di led della striscia.

Non saprei dove cercarle comunque.

Forse in rete e sempre in oriente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se   led si accendono tutti durante la prova degli stessi e se sono accessi oppure no quando si sente l'audio!!!!!

Collega via scart un altro tv se su questo immagine ok, la main è funzionante....altrimenti e in panne!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I led si accendono provandoli fuori dalla TV, ho smontato le strisce e le ho provate e sono funzionanti..ma mi dicono che anche solo un led che assorba in maniera anomala può mandare in protezione l'alimentazione..chiedevo come fare ad individuare la striscia che potrebbe fare questo difetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se vuoi un consiglio  io controllerei le conduzioni da una linea led alla sucessiva visto che sono collegate in serie,poi  sono soggette a scaldare e deformarsi .

puoi fare una foto al pannello aperto che vediamo l' interno come sono disposti i led ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma non riesco a capire piu' niente ,non serve smontare il pannello per vedere se i led sono accesi, ci sono delle feritoie nella parte posteriore del pannello 

per vedere se i led sono accesi ,poi controlla se ci sono tutte le alimentazioni ,

se il tecnico dice che sono le barre led a difettare non  dovresti trovarti i led accesi ??? vedi  se c'è l'immagine puntando una luce  al pannello davanti .

Link al commento
Condividi su altri siti