Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione scheda display di un frigo Samsung modello RT62VAMT

dariocasciu1960

Messaggi consigliati

dariocasciu1960

Spettabili ho un problema con un frigorifero marca Samsung modello RT62VAMT purtroppo non si vedono più i numeri che stanno sulla scheda elettronica del display

e per cui non posso impostare la temperatura ottimale. Facendo una ricerca su internet sono riuscito a trovare la scheda, ma prima di comprarla vorrei chiedervi se mi potete spiegare la  procedura di smontaggio. Mi sembra che non abbia nessuna vite e per cui presumo sia ad incastro. Prima di aggravare la situazione preferisco disturbare voi che avete sicuramente già vissuto questa esperienza. Vi scrivo anche il codice del display che è: DA41-00237E.

Grazie della vostra disponibilità. Saluti da Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se è quella che è posta sullo sportello freezer di sicuro ed a incastro. 

Devi fare leva con un qualcosa di sottile e vien via il cruscottino, e poi estrai la scheda display,  sempre che sia per come ho citato sopra. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dariocasciu1960

Grazie amici per i vostri consigli per cui come mi avete chiesto vi invio le foto, così da essere sicuri.  Ho già provato a forzare il cruscottino  ma è molto forte, per cui mi sono rivolto a voi. Attendo ulteriori istruzioni. Grazie da Dario

7a2a30ef910c71cda22e3ee83f437716.JPG

3325072c774d193406a693ed5d675fb2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

dariocasciu1960

No non ho notato nessuna vite,  vi sono delle intaccature che presumo siano i punti ove si inserisce il cacciavite, il mio dubbio e se vi fosse qualche vite nascosta magari sotto la piastrina frontale, purtroppo non avendo l'esploso della parte incriminata non posso azzardare una teoria. Guardando la foto vi è già capitato di metterci le mani? Datemi una mano vi prego. Vi saluto cordialmente Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dove ci sono le intaccature sicuramente ci sono le piastrine da togliere, e ci saranno le viti nascoste.

Sulle foto che hai postato purtroppo non si vede molto:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
giuseppe.pippo

Buon pomeriggio a tutti , ho letto le risposte per lo smontaggio del pannello del display, la mia domanda è questa . sei riuscito a staccare il pannello porta display, io ho lo stesso problema , il mio frigo passa dal modo "VACATION" al modo funzionamento a temperatura , da solo ed emette un BIP continuo ed insistente,  fa questi passaggi una infinità di volte al giorno, il suono è diventato stressante, ho letto le spiegazioni , dicono di  pigiare il pulsante temperatura frigo , che ho fatto però non avviene nulla, mi da l'impressione come se ci fosse un falso contatto che fa intervenire la VACATION , quindi voglio smontare il pannello del display, dimmi come hai fatto ..?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 1 year later...
ALBERTOGIUDICI

Gentilissimo dariocasciu1960, ho il tuo stesso problema, dove avevi trovato la scheda e come hai fatto a sostituirla? Grazie. Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti