Vai al contenuto
PLC Forum


Parere / Consiglio per impianto motore estrazione acqua pozzo


armageddon63

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

oggi volevo chiedere al forum un parere in merito a come predisporre un impianto che estragga acqua tramite motore/pompa dal pozzo di casa.

Avevo già un impianto in precedenza, ma poi il motore si ruppe. Sostituito con un altro (più potente) ho dovuto smontare tutto in quanto il pozzetto in cui era rinchiuso, si allagava parzialmente 8mai capito da dove entrava l'acqua)... infine ho smontato anche il tubo pescante in quanto ho abbassato a livello del terreno il pozzo stesso (pozzo artesiano... no tubolare).

Posto alcune immagini e poi eventualmente aggiungo risposte alle vostre tante domande...

 

Saluti

 

01c30f6cc7f02dcb62f293b1aaaa10e0.jpg                9807ebdfafd2f1404422b9489cd0524c.jpg

 

99e5cbea16c29562a1bb560b75ac181d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

pompa sommersa con filtro sull'aspirazione e galleggiante di livello incorporato.

ricerca con google  " pompe immersione galleggiante interno ".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la pompa ce l'ho già (non ad immersione) e sopra devo inserire un pressostato in quanto dal pozzetto tramite tubo (che si vede a lato dx in foto) mi porta l'acqua ad una colonnina con rubinetto al quale è attaccato il tubo di gomma per annaffiare il giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...