del_user_83838 Inserito: 23 aprile 2016 Segnala Inserito: 23 aprile 2016 Questo è un partitore o un derivatore?
del_user_83838 Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Quote Dimmi che è uno scherzo No affatto
felix54 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Allora ti serve un indovino (se non lo apri e se non ci sono sigle e/o se non hai uno strumento di misura)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 l'involucro può essere di un PP12 (o PP2 più vecchio) oppure di un CAD11 fracarro
del_user_83838 Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Dovrebbe risalire alla metà degli anni '90 (1993-1994)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 erano in produzione fino a qualche anno fa e se mi capita io ancora li preferisco
felix54 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Torniamo al punto di partenza (ammesso che i morsetti siano soltanto 3 come visibile nella foto) PP2 = partitore PP12 = partitore CD12 = derivatore CAD12 = derivatore ... sempre che sia un prodotto Fracarro poichè ci sono anche "cubetti" di altri costruttori
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 basta che lo giri e si svela l'arcano
felix54 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Giuro che se c'è ancora l'etichetta e palebbi non ce lo ha detto, lo vado ad aspettare sotto casa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 lui fotografa soltanto altrimenti avrebbe sistemato a regola d'arte la connessione del cavo coassiale, realizzata sicuramente da un maniscalco
del_user_83838 Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Quote lui fotografa soltanto altrimenti avrebbe sistemato a regola d'arte la connessione del cavo coassiale, realizzata sicuramente da un maniscalco Appunto prima di fare danni....visto che a quello hanno già pensato i muratori che oprando sul tetto hanno spostato la parabola. La cosa assurda è che per scattare quelle foto non mi sono arrampicato sul tetto, nemmeno nei solaio, non ho dovuto nemmeno armeggare col la chiave, ho seplicemente aperto la porta di un armandietto in metallo lasciata accostata dal tecnico. Visto che la centralina sta nel pianetottolo all'ultimo piano, chiuque potrebbe metterci le mani e fare danni...anche solo per dispetto. Anni fa successe che qualche fenomeno pernsò bene di tagliare i cavi che arrivavano dalle antenne all'amplificatore...erano tre cavi, tutti e tre tagliati. Sto pensando di giocare uno scherzetto ai miei condomini in occasione die prossimi Europei di calcio: pochi minuti prima che inizino le partite dell'Italia stacco tutti i cavi cher arrivano dall'antenna e la presa di alimentazione degli amplificatori....poi a partita ultimata riaccendo tutto
gufo2 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Se è un derivatore, c'è sicuramente stampigliato la freccia di ingresso e quella di uscita diretta sui relativi morsetti che sono i due affiancati.
felix54 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Non è scontato; il contenitore adottato per i partitori e i derivatori Fracarro, è sempre lo stesso ed entrambi hanno la freccia in ingresso e, ahimè, anche quella in uscita. @ palebbi: gira stò scatolotto e leggi l'etichetta
del_user_83838 Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Nell'alplificatore d'antenna (mi pare sia un Offsel) vi sono nella parte bassa come degli slot dove inserire aventuali schede: a cosa servono? Le rotelline blu sevono a regolare il livello di scegnale in uscita dall'amplificatore, mentre i cursori subito vicino (mi pare riportino la scritta 15V o 0V) sevono a mandare corrente all'antenna per alimentarla?
gufo2 Inserita: 23 aprile 2016 Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Si servono ad alimentare non l'antenna ma eventuali preamplificatori montati sull'antenna. Ma perchè non concludi con quanto richiesto a proposito dei partitori?
del_user_83838 Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Quote Si servono ad alimentare non l'antenna ma eventuali preamplificatori montati sull'antenna. Ma perchè non concludi con quanto richiesto a proposito dei partitori? Domandavo cosa fossero...dato che ne escono due cavi a logica serviranno per le due scale del palazzo...a naso direi che è così!
gufo2 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Se è un derivatore, solo una uscita prosegue sulle scale del palazzo, l'altra entra in appartamento del piano.
del_user_83838 Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Quote Se è un derivatore, solo una uscita prosegue sulle scale del palazzo, l'altra entra in appartamento del piano. In qualche appartamento? Nei miei no di certo...penso che il cavo arrivi dal vano posto sul pianetottolo. Quindi per l'altra scala ci sarà un altro derivatore?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 se ci dici l'indirizzo mandiamo qualcuno del forum a fotografare...
felix54 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Quote se ci dici l'indirizzo mandiamo qualcuno del forum a fotografare... Mi convinco sempre più che sia uno scherzo; non è possibile arrivare a scrivere tutti questi post per NON ruotare il componente e vedere cosa c'è scritto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 si vede che non conosci palebbi
dnmeza Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 è proprio un difetto di chi si approccia ai forum senza capire che chi intende dare indicazioni ed aiuti ha bisogno di "concretezza" e indicazioni "chiare" e il più possibile "inconfutabili"
felix54 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Quote si vede che non conosci palebbi Può darsi che non lo conosca ma così facendo passa anche la voglia di aiutare a capire. Tanto vale chiedere cosa c'è in una scatola anonima e chiusa
gufo2 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Quote si vede che non conosci palebbi Mi sa che sto incominciando a conoscerlo anch'io Quote se ci dici l'indirizzo mandiamo qualcuno del forum a fotografare. Troppo forte!!
Messaggi consigliati