Vai al contenuto
PLC Forum

LE 32 s86 bdx inibire protezione

darlinton

Messaggi consigliati

un saluto a tutti

mi e' rientrato un tv samsung modello  LE 32 s86 bdx  il quale  presenta la  retroilluminazione che si intravede appena, mentre l'audio e' nella normalita',volevo a tal proposito inibire la protezione temporaneamente per stabilire da dove parte il problema.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccado scusami tanto per il doppio post, per quanto riguarda  l'argomento  come inibire la protezione  sun tv samsung ho  letto i vari argomenti trattati ma non ho trovato nulla di quello che interessava a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo, il circuito integrato e' SEM 2006, ho letto da quache parte che va messo verso massa il pin 5, me lo confermi per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno su quanto ho fatto oggi : prima cosa  ho  ponticellato  il c.i. sem 2006 senza avere nessun risultato, seconda prova  e' stata  tramite scart di vedere se l'immagine sull'altro tv si vedeva nulla  non si riusciva ad entrare nel menu  non appariva l'osd  ma solo ed unicamente nevischio e nientaltro. dal  telecomando le uniche funzioni che faceva era  l'accensione e lo spegnimento. aggiungo che ho misurato tutte le tensioni e sono tutte nella norma.Avete altre ditte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la prova col 2° tv non ha senso per il tuo problema (in ogni caso l'osd non esce dalla scart)

Forse è l'inverter guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo scusami se mi permetto non e' €che voglio

rcontraddirti ma io so avendo avuto esperienze simili che quando la main funziona interfacciando  i due tv si dovrebbero vedere i canali  menrtre in questo caso no  si vede solo del nevischio e il tv ti assicuro che e' dotato del dgtv

quindi  che  cosa c'entra  l'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai detto che l'audio c'è,il video no ,ma si intravede in controluce? Se manca la retroilluminazione ,sempre che il comando ON arrivi dalla main ,può essere solo inverter e lampade.Può essere che dalla scart esca il segnale analogico (effetto neve) per un motivo che mi sfugge.

Se stacchi il cavo LVDS lo schermo si dovrebbe illuminare al massimo e in tal caso l'inverter è OK,ma non credo che si illumini

Link al commento
Condividi su altri siti