darlinton Inserito: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2016 un saluto a tutti mi e' rientrato un tv samsung modello LE 32 s86 bdx il quale presenta la retroilluminazione che si intravede appena, mentre l'audio e' nella normalita',volevo a tal proposito inibire la protezione temporaneamente per stabilire da dove parte il problema.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 inibiscila allora,vai in didattica TV e vedi come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 ciao Riccardo grazie per avermi risposto scusami ma non riesco a trovare didattica tv . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 Riccardo ho trovato didattiva tv. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 devi trovare la discussione che spiega come fare, non postare lì due volte il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 ciao Riccado scusami tanto per il doppio post, per quanto riguarda l'argomento come inibire la protezione sun tv samsung ho letto i vari argomenti trattati ma non ho trovato nulla di quello che interessava a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 per farla corta,che integrato è montato sulll'inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 non ho il tv sottomano domani ti sapro' dire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 ciao Riccardo, il circuito integrato e' SEM 2006, ho letto da quache parte che va messo verso massa il pin 5, me lo confermi per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 grazie mille Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 vi aggiorno su quanto ho fatto oggi : prima cosa ho ponticellato il c.i. sem 2006 senza avere nessun risultato, seconda prova e' stata tramite scart di vedere se l'immagine sull'altro tv si vedeva nulla non si riusciva ad entrare nel menu non appariva l'osd ma solo ed unicamente nevischio e nientaltro. dal telecomando le uniche funzioni che faceva era l'accensione e lo spegnimento. aggiungo che ho misurato tutte le tensioni e sono tutte nella norma.Avete altre ditte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 la prova col 2° tv non ha senso per il tuo problema (in ogni caso l'osd non esce dalla scart) Forse è l'inverter guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 per stabilire con certezza che e' l'inverter quale altra prova potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 provare le lampade con l'apposito tester oppure sostituirlo in prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 ciao Riccardo scusami se mi permetto non e' €che voglio rcontraddirti ma io so avendo avuto esperienze simili che quando la main funziona interfacciando i due tv si dovrebbero vedere i canali menrtre in questo caso no si vede solo del nevischio e il tv ti assicuro che e' dotato del dgtv quindi che cosa c'entra l'inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 hai detto che l'audio c'è,il video no ,ma si intravede in controluce? Se manca la retroilluminazione ,sempre che il comando ON arrivi dalla main ,può essere solo inverter e lampade.Può essere che dalla scart esca il segnale analogico (effetto neve) per un motivo che mi sfugge. Se stacchi il cavo LVDS lo schermo si dovrebbe illuminare al massimo e in tal caso l'inverter è OK,ma non credo che si illumini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 ho staccato il cavo lvds e la luminosita' e' rimasta sempre uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 quindi spento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 esatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 cerca se puoi un inverter in prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 ho chiesto a colleghi in zona e purtroppo non hanno nessuna simile alla mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati