Vai al contenuto
PLC Forum

lunghezza cavi elettrici enel distribuzione in bt

Messaggi consigliati

da sempre? 

quindi intendi un cavo loro fino ad un contatore?

a noi in origine con 100kW avevano fatto mettere il contatore in cabina enel e fatto tirare il cavo a ns carico, si parlava di circa 150m.

Link al commento
Condividi su altri siti

enel distribuzione con potenza richiesta per un condominio  in bt di 56kw e distanza da cabina 250mt. non vuole allaciarmi alla cabina ?

chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

vi hanno già fatto qualche richiesta? 

condominio già costruito o progetto?

se fanno come noi vi chiederanno di costruire una cabina che rimarrà loro e monteranno un trasformatore spalla/spalla con il locale contatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

due cavi in bt interrati che sopportano 30kw ciascuno invece che uno da 60kw quando la distanza cabina utente supera i 240mt.

può funzionare per enel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavallo.Pazzo

Se L'Enel ritiene opportuno non allacciare a quella cabina evidentemente avranno i loro motivi.... Fai una cabina a spese tue e concorda cn l'Enel dove realizzarla e vedrai come te l'allacciano subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è spazio per realizzarla nelle vicinanze per questo optere due cavi da 30kw invece di una da 60kw per problemi di lunghezza cavo 260mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Ciao gattotopo.

L ENEL, non ti fornisce energia per quale motivo?, ho letto i post ma non ho capito da te ragione del titolo della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

enel mi dice di costruire cabina perchè nellemie vicinaze non c'è potenza e poichè lacabina più vicina è a 250 mt devo trovare ilposto dove costruirla e costruirla

ecco il motivo per cui mi interessa lunghezza  massima cavi enel

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231807

Ti capisco ma il dimensionamento e ritengo, la progettazione della linea elettrica e dei cavi è a carico dell'ente distributore dell energia elettrica e tale deve essere. 

Archimede 57 è stato più che esaustivo nella sua spiegazione.

Se per avere l'allaccio della fornitura elettrica l'ente distributore ti fa determinate richieste vuol dire semplicemente che non hanno altra alternativa, e se presupponi che  un ente non può vendere il suo prodotto a causa di un impossibilità tecnica e/o fisica vuol dire semplicemente che ci sta rimettendo in quanto la fornitura di energia per essa è fonte di guadagno.

i 56 kw vengono suddivisi su 16 utenti da 3,3kw

Ok e se un domani un utente decide di aumentare i suoi attuali 3,3kW, per proprie esigenze, come potrebbe comportarsi davanti ad un eventuale diniego dell ente fornitore?

Anche se da ritenere una situazione antipatica, devi comprendere le richieste di Enel.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, secondo me una palazzina da 16 appartamenti andrebbe dimensionata per almeno 80kW, però il problema non si pone perchè dovrai concedere una cabina all'enel mi sa e quindi con un loro trasformatore in loco non ci saran più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti