gianff Inserito: 18 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2009 la mia domanda e' riguardante ingresso pwm (oppure uscita )per comando azzionamentipremesso chele analogiche ok le conoscoil treno di inpulsi ok lo conoscola pwm di preciso come e' costituita da una tensione - da treno di inpulsi - o da entrambea che livello di tensione corrente frequenza lavoracioe' come va iterpretata utilizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2009 Personalmente lo considero un tipo di comando inadatto per applicazioni professionali. Ha molti svantaggi.Per avere una buona risoluzione è necessario un rapporto on-off di almeno 1/2000. Ne consegue che, anche se hai una frequenza di commutazione non elevata, 2 khz p.e. ==> t= 0.5ms, ton minimo sarà <= 0.25 us (250 ns).Inoltre per avere un segnale senza ripple devi filtrare abbastanza pesantemente, quindi riduci la velocità massima di variazione.Inoltre hai comunque una fonte di disturbi in alta frequenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 (modificato) si infatti e' poco usatoma se ne sente parlare spessocomunque la soluzione migliore e piu' facilecredo resti il treno di inpulsi per servo e stepperanche se come ingressi e uscite costano solitamente di piu'e analogiche per comandi motori dc Modificato: 20 agosto 2009 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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