tigre652 Inserito: 24 aprile 2016 Segnala Inserito: 24 aprile 2016 Seguito ristrutturazionze ho effettuato la procedura di pumping per mantenere il gas nella unità esterna. Visto che nella precedente ricarica, mi ricordo che non era stato eseguito il vuoto, quando son andato a fare il pumping nella macchina il compressore recupera solo gas o anche aria? Questo perché ora che ho rimontato il tutto ho e riaperto i rubinetti non ho fatto il vuoto, quindi mi trovo una quantità di aria doppia? So che il vuoto va sempre fatto ma non lo ho fatto. Testandolo su aria calda produce 40 gradi a regime, su fredda circa 10 gradi meno rispetto alla temp ambiente 13-14 gradi. Noto però che nei primi 15 min ho formazione di ghiaccio/brina sul rubinetto di mandata (piccolo) poi a regime diventa condensa e la macchina funziona regolarmente. Grazie.
DavidOne71 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Quote pumping attenzione con le parole, a milano se non si legge la "g" finale, ha tutto un'altro significato
Frigorista Carpi Inserita: 25 aprile 2016 Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Ti consiglio un recupero totale del refrigerante, un vuoto come si deve e ricarica da targhetta con gas vergine. Non hai fatto un bel lavoro, a lungo andare potresti avere seri problemi con la macchina.
tigre652 Inserita: 25 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Qualcuno che lavora come si deve è di Torino? Risposte anche in pvt perché non so se si può chiedere.
Messaggi consigliati