davider Inserito: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2016 Salve mi dareste una mano a riconoscere il componente che ho cotto serigrafia FB6. Ho tante schede uguali (centralina antintrusione) dalle quale potrei effettuare misurazioni. Si accettano consigli, pareri, ordini e non inviti a pranzo visto che come cuoco non valgo molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 FB sta per Ferrite bead Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davider Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 Grazie. Ma potrei misurare il valore con un normale tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 l' fb visto col tester è un circuito chiuso. Non è altro che una piccola induttanza di disaccoppiamento. Se è esplosa è perché vi ha transitato molta più corrente di quanta ne potesse transitare. Ridotta in quello stato è certamente l'effetto del guasto, non la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2016 Controlla anche il diodo D38, che a naso, mi viene da pensare ad un inversione di polarità sull'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davider Inserita: 25 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2016 in pratica è stato collegato un modulo senza aver rimosso la batteria della sirena e alla prima alimentazione è iniziato il barbecue. La scheda comunque sta funzionando (presumo solo che la parte incriminata del modulo non vada più). Come ho la scheda sottomano verifico il diodo. Grazie a tutti per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati